Ingredienti:
• 125 g di farina 00
• 50 g di zucchero
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
• 50 g di burro
• 1 uovo
• 3 cucchiai di gocce di cioccolato
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 15 min

Cercate dei biscotti veloci, da preparare in pochissimo tempo e da inzuppare nel latte a colazione o a merenda? Ecco la nostra ricetta facile.

Avete voglia di iniziare la giornata con un buon dolcetto fatto in casa? Non avete molto tempo per impastare e preparare il tutto? La soluzione in questo caso è una sola: preparare nostri i biscotti veloci. La loro forma e l’aggiunta delle gocce di cioccolato fanno sì che siano allo stesso modo invitanti, super golosi, ma anche velocissimi.

La ricetta di questi biscotti semplici e veloci, ovviamente, può essere adattata in base agli ingredienti che avete a disposizione: potete sostituire le gocce con della granella di frutta secca o con l’uva sultanina oppure potete anche lasciarli bianchi. Fatte le dovute premesse non vi resta che accendere il forno e mettervi all’opera.

biscotti veloci
biscotti veloci

Come fare i biscotti facili e veloci

  1. Innanzitutto mettete la farina in una terrina, aggiungete il lievito per dolci, lo zucchero e l’uovo. Mescolate con un cucchiaio.
  2. Tagliate il burro a tocchetti e iniziate ad impastare a mano. Aggiungete anche le gocce di cioccolato e impastate ancora fino a quando non avrete amalgamato tutti gli ingredienti.
  3. Ora prelevate con le mani delle piccole porzioni di impasto, roteatele tra i palmi velocemente in modo da ottenere delle palline delle dimensioni di una noce circa.
  4. Adagiate le palline su una teglia rivestita con un foglio di carta forno tenendole distanziate tra loro. Mettete in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
  5. A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli pian piano su una gratella e aspettate che si raffreddino prima di assaggiarli. Riuscirete a resistere?

In alternativa, potete provare a preparare anche i biscotti light, più leggeri ma di certo non meno buoni. Se avete più tempo, invece, concedetevi i classici biscotti al burro da stendere con il mattarello!

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Biscotti

ultimo aggiornamento: 28-02-2021


Preparare le zeppole di San Giuseppe con il Bimby è un gioco da ragazzi

Fragole con panna: i segreti per un dessert strepitoso