Ingredienti:
• 40 g di fiocchi d'avena
• 120 ml di latte
• 30 g di cocco rapè
• 30 g di proteine vegetali (facoltativo)
• 40 g di cioccolato fondente
• 50 g di yogurt greco
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 5 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 50

La giornata comincia nel modo giusto con una colazione gustosa: l’idea più semplice è un buonissimo bounty porridge light, con avena!

Per cominciare al meglio la vostra giornata, il primo passo è costituito dalla colazione. Quale modo migliore di dare il via a un nuovo giorno se non con un bounty porridge al cocco e cioccolato. Questa è una golosa variante della consueta ricetta di origine anglosassone, fatta a base di avena. Un prodotto del tutto nutriente e leggero, che viene modificato su ispirazione di una famosa barretta, ovvero il Bounty.

Realizzare questa ricetta è molto semplice. Potete prepararla anche la sera prima e trovarla pronta al mattino. Ciò che serve sono ingredienti genuini, tra cui compaiono yogurt e latte. Potete modificare la lista dei componenti, per creare un pasto vegan o adatto a chi ha intolleranze. Ad ogni modo, è adatto per chi sta attento alla propria linea, perché il bounty porridge ha solo 50 calorie.

10 ricette per tenersi in forma

Bounty porridge
Bounty porridge

Preparazione della ricetta per il bounty porridge

  1. Per cominciare, prendete un pentolino. Versate al suo interno i fiocchi d’avena, il latte e metà della quantità del cocco rapè.
  2. Fate cuocere a fiamma bassa, fino a giungere ad ebollizione. Continuate a far cuocere per 5-7 minuti e, se preferite, aggiungete delle proteine vegetali. In questo modo, ricaverete un bounty porridge in versione fit.
  3. Nel frattempo, fate sciogliere la cioccolata a bagnomaria o nel microonde (per 50 secondi).
  4. Trasferite il composto con l’avena in due ciotole. Aggiungete lo yogurt in ciascuna e mescolate.
  5. Ricoprite con il cioccolato fuso e la restante quantità di cocco rapè. Potete anche mettere in frigo, per 30 minuti, la ciotola per far solidificare il cioccolato.

Se volete un porridge vegan (e senza glutine) con cocco e cioccolato, vi basta semplicemente sostituire il latte intero e lo yogurt con ingredienti a base vegetale. Una scelta deliziosa può essere usare il latte di cocco. In questo modo, può gustarlo anche chi soffre di particolari intolleranze.

Conservazione

Svegliarsi sapendo di dover fare colazione con questo straordinario bounty porridge sarà davvero piacevole. Leggero e con poche calorie, si conserva in frigo per 3 giorni.

Non avete mai provato un nutriente porridge d’avena? Dovete subito rimediare.

2.7/5 (3 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 08-02-2022


Torta Barozzi di Vignola, il dolce tradizionale

Divertenti e romantici, regalate questi biscotti puzzle a cuore!