Brownie di Halloween: la ricetta a tema dei dolcetti per Halloween

È in arrivo la festa più mostruosa dell’anno: prepariamo i brownies di Halloween!

Ingredienti:
• 250 di cioccolato fondente
• 60 g di cacao in polvere
• 200 g di burro
• 150 g di zucchero
• 60 g di farina
• 3 uova
• 1/2 cucchiaino per dolci
• 1 pizzico di sale
• panna per dolci q.b.
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min
cottura: 25 min

Siete alla ricerca di ricette per preparare dolci per Halloween? Non perdetevi allora i brownie di Halloween con cioccolato e panna!

Brownie e Halloween: con queste due parole è letteralmente impossibile non volare oltreoceano, per lo meno con la fantasia. Eh sì, oggi vi spieghiamo come realizzare dei golosi e simpatici brownie per la festa più paurosa dell’anno: se anche voi non riuscite proprio a resistere dal preparare dei dolcetti o ancor meglio una festicciola a tema, beh, non potrete proprio fare a meno di questa ricetta.

Come la classica ricetta dei brownies, anche questa prevede la realizzazione di una base morbida al cioccolato, ma il vero tocco in più sta nella decorazione di panna montata con cui si otterranno dei simpatici fantasmini. Vediamo dunque tutti i passaggi!

brownie di halloween
brownie di halloween

Preparazione dei brownie di Halloween

  1. Mettete il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche almeno per 5 minuti per ottenere una crema compatta.
  2. Proseguite aggiungendo un uovo alla volta, poi unite anche il cioccolato fuso senza smettere di mescolare. Unite la farina, il lievito per dolci, il cacao in polvere e il sale.
  3. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, versate l’impasto all’interno di una teglia quadrata o rettangolare foderata con carta da forno. Infornate a 180°C per 25 minuti.
  4. A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare completamente prima di tagliare a cubotti o con della forma che preferite. Successivamente montate la panna per dolci ben fredda frigo a neve ben ferma.
  5. Trasferite la panna all’interno di una tasca da pasticcere, spolverate la superficie dei dolcetti con un po’ di zucchero e completate con ciuffetti di panna. Con l’eventuale cioccolata fusa avanzata o con codette di cioccolato formate le faccine dei fantasmini. Servite immediatamente!

Cosa ne dite di preparare anche il tortino al cioccolato dal cuore morbido?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X