Ingredienti:
• 6 cachi (200 g di polpa)
• 20 g di cacao amaro in polvere
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 108

Il budino di cachi e cacao è un dolce pronto in pochi minuti e con solo 2 ingredienti. Un dolce facile, light e vegan, che contiene poche calorie.

Avete poco tempo a disposizione, ma non volete rinunciare alla preparazione di un dolce veloce? La proposta che fa per voi è quella di un gustoso budino di cachi e cacao. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un dessert al cucchiaio molto leggero e adatto anche a chi è molto attento alla linea. Il suo colore è quello del cioccolato, ma non dovete farvi ingannare. Al suo interno, il sapore del cacao si mescola con quello genuino dei cachi, un frutto dolcissimo di per sé.

Vi state chiedendo cos’altro vi serve? La risposta è: assolutamente nulla. Questo dolce si realizza solo con i suoi 2 ingredienti principali, perché non ha bisogno di dolcificanti aggiuntivi. Vi basta frullare insieme il cacao e i frutti maturi e sani, per ottenere un composto cremoso e allo stesso tempo corposo. La consistenza è quella del consueto budino, ma la leggerezza è davvero invidiabile. Le calorie del budino di cachi e cacao, infatti, sono davvero poche. Solo 108 kcal per un dessert autunnale che conquista tutti al suo primo assaggio. Contenendo solo ingredienti di origine naturale, questa ricetta è anche adatta per chi segue una dieta prettamente vegan.

Budino di cachi e cacao
Budino di cachi e cacao

Preparazione della ricetta per il budino di cachi e cacao

  1. Prima di cominciare, scegliete dei cachi maturi e abbastanza morbidi. Lavateli e sbucciateli.
  2. Pulite l’interno dei frutti, eliminando anche i semi. Tagliate la polpa in pezzi.
  3. Versateli nel recipiente di un mixer.
  4. A questi, aggiungete la giusta quantità di cacao amaro in polvere.
  5. Azionate il frullatore e lavorate il tutto, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Servono circa 1-2 minuti per un perfetto budino di cachi.
  6. Distribuite questa crema negli stampini adatti o in bicchieri (in cui servire il dessert).
  7. Mettete il tutto in frigo, per far riposare per 1 ora. Trascorso questo tempo, potete servire.

Conservazione

Per rendere ancora più gustoso questo budino vegan di cachi e cacao, decoratelo a vostro piacimento. Se avanza, conservatelo in frigo per massimo 2 giorni.

In alternativa, scoprite il delizioso budino di riso!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - DV

ultimo aggiornamento: 27-11-2021


Cremosissima, la marmellata di mele cotogne con Bimby fa innamorare tutti!

Sanguinaccio dolce: origini e ricetta della particolare crema