Dolcetti di Halloween: la ricetta per un dessert facile e veloce

Dolcetti di Halloween: semplici e d’effetto!

Ingredienti:
• biscotti al cioccolato q.b.
• 120 g di polpa di zucca già cotta
• 200 g di mascarpone
• 20 g di zucchero di canna
• cannella in polvere q.b.
• mashmallow q.b.
• cioccolato fondente q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

La festa più paurosa dell’anno è alle porte e con essa troviamo zucche e fantasmi in ogni dove. Cosa ne dite di preparare dei dolcetti di Halloween?

I dolcetti di Halloween a base di crema di zucca e biscotti al cioccolato sono davvero semplici da realizzare. Per facilitarvi in questa preparazione abbiamo pensato di proporvi una ricetta che ha come ingrediente la zucca già cotta e pronta all’uso. Per questo motivo i dolcetti alla zucca sono anche un’ottima idea per riciclare la zucca avanzata da altre preparazioni in modo originale. Ovviamente questa è una ricetta base che potete variare come preferite.

Qualche idea? Beh, innanzitutto potete sostituire i biscotti al cioccolato con del pan di Spagna al cacao o altri biscotti a vostra scelta. Inoltre, se volete conferire alla crema un colore ancora più intenso potete aggiungere un po’ di colorante alimentare arancione.

Dolcetti di Halloween
Dolcetti di Halloween

Preparazione dei dolcetti per halloween al cucchiaio

  1. Per prima versate lo zucchero, il mascarpone e la cannella in polvere in una ciotola capiente. Lavorate con una frusta in modo da ottenere una crema omogenea.
  2. Proseguite aggiungendo la purea di zucca e frullate ancora. Mettete la crema momentaneamente in frigorifero.
  3. Prendete i biscotti al cioccolato e sbriciolateli grossolanamente con le mani. Riprendete la crema alla zucca dal frigorifero e iniziate ad assemblare i vostri dolci.
  4. Fate un primo strato di crema alla zucca utilizzando delle coppette o bicchieri, poi realizzate uno strato di biscotti al cioccolato e completate con un altro strato di crema alla zucca.
  5. Mettete la cioccolata in un pentolino e fatela sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Decorando ogni mashmallow con una puntina di cioccolato fuso e posizionateli a due a due su ogni dolcetto formando gli occhietti.
  6. Conservate i dolcetti in frigorifero fino al momento di servire.

Cosa ne dite della ricetta del tiramisù con crema al pistacchio?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X