Ingredienti:
• 200 g di arachidi sgusciate
• 5 g di zucchero di canna
• 20 g di olio di semi di girasole
• 1 pizzico di sale
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min
kcal porzione: 580

Ingredienti e ricetta del burro di arachidi con il Bimby, una preparazione base davvero superlativa e perfetta per i più golosi.

È una delle creme spalmabili più buone e golose che ci siano e preparare il burro di arachidi con il Bimby è letteralmente un gioco da ragazzi. Bastano davvero pochissimi passaggi per ottenere un vasetto di crema pronto da gustare. In America è un must, da alcune statistiche si evince che l’americano medio ne consuma circa 1,5 kg all’anno (!). Come si mangia? Il burro con le arachidi è perfetto da spalmare sul pane con l’aggiunta di un po’ di marmellata oppure per dare un tocco in più ad alcuni impasti. Attenzione però a non finirlo a cucchiate!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

burro di arachidi bimby
burro di arachidi bimby

Come fare il burro di arachidi con il Bimby

  1. Sgusciate le arachidi fino ad ottenere la quantità necessaria e intanto preriscaldate il forno a 180°C per la tostatura.
  2. Foderate una teglia con un foglio di carta forno. Distribuite le arachidi sulla teglia e mettetele in forno per 15 minuti.
  3. Togliete poi le noccioline dal forno e fatele raffreddare.
  4. Mettete le arachidi tostate nel boccale del Bimby. Aggiungete il sale e lo zucchero poi tritate per 10 secondi a velocità 7. Raccogliete il mix ottenuto verso il centro con l’aiuto dell’apposita spatola e frullate per altri 10 secondi a velocità 9.
  5. Aggiungete l’olio di semi e frullate per 15 secondi a velocità 7. Riunite nuovamente il composto con la spatola poi frullate ancora a velocità 7 per 15 secondi.
  6. Trasferite il composto così ottenuto in un vasetto di vetro pulito e sterilizzato, chiudete con il coperchio e mettete in frigorifero. In frigorifero il burro potrebbe solidificarsi, in questo caso potete tirarlo fuori un po’ prima dell’uso.
  7. Utilizzate a piacere sul pane tostato, sulle fette biscottate o per arricchire gli impasti di biscotti e torte.

Conservazione

Il burro con le arachidi preparato in questo modo può essere conservato in frigorifero per circa 15 giorni.

Per chi vuole, c’è anche la ricetta tradizionale del burro d’arachidi (senza Bimby)!

0/5 (0 Reviews)

Chi ha detto che una crostata vegana è meno buona della tradizionale?

Stanchi della solita torta? Provate il plumcake alle mele