La camy cream è una farcitura che si fa senza cottura e la sua ricetta veloce ha bisogno solo di tre ingredienti.
Sicuramente la conoscete già, ma ve la presentiamo in ogni sua forma. Oggi, ci occupiamo della ricetta facile e veloce per la camy cream. Si tratta di una farcitura molto famosa, perché è facilissima da fare e pronta in pochi minuti. Sul web viene proposta molto, perché è una crema ottima per farcire qualsiasi tipo di dolce. Potete usarla per arricchire una torta dal soffice impasto, per decorare dei gustosi muffin o per creare dessert al cucchiaio golosi.
Se non l’avete ancora provata, sappiate che non c’è bisogno di cottura, per realizzarla avete bisogno di panna fresca e liquida, mascarpone e latte condensato. Basta davvero poco per montare e realizzare una farcitura cremosa e deliziosa, caratterizzata da un colore chiarissimo. Insomma, è talmente buona che potrete finirla anche mangiandola con un cucchiaio!
Preparazione della ricetta per la camy cream
- Cominciate dalla panna fresca liquida, che deve essere ben fredda.
- Appena la prendete dal frigo, versatela in una ciotola e montatela a neve ben ferma, con delle fruste elettriche; un consiglio utile è far raffreddare anche le fruste, tenendole in frigo prima di lavorare la panna.
- Quando è ben montata, mettetela da parte.
- In un’altra ciotola, versate il mascarpone e lavoratelo per poco con un cucchiaio, per renderlo morbido.
- Poi, aggiungete il latte condensato a filo.
- Cominciate a lavorare con lo sbattitore elettrico; amalgamate e montate il composto, in modo da avere una crema ben soda.
- A questo punto, aggiungete al composto la panna montata. Incorporatela usando una spatola e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Fate attenzione a non smontare troppo il composto.
- Lasciate rassodare questa crema al mascarpone in frigo, per rassodare per qualche minuto. Poi, potete usarla per le vostre ricette.
Conservazione
La camy cream è una crema facilissima e senza cottura. Ideale per una farcitura da preparare in pochi minuti, potete usarla per rendere goloso qualsiasi dolce. Potete conservarla in frigo per circa 2 giorni.
Per una farcitura elegante e dolce, provate la ganache al cioccolato bianco.