Ingredienti:
• castagne q.b.
• acqua q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 6 min

Le castagne al microonde sono una ricetta facile a cui nessuno potrà rinunciare: prepararle in poco tempo è davvero possibile, ecco come!

Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per cucinare le castagne non potete perdervi i nostri suggerimenti per preparare le castagne al microonde. Rispetto ai tradizionali metodi di cottura nel forno classico, in acqua bollente o in padella, quella al microonde è senza dubbio una delle ricette più veloci e semplici che ci siano.

Per facilitarvi nella sbucciatura delle vostre castagne arrosto al microonde vi consigliamo di inciderle leggermente e di metterle in ammollo in acqua leggermente tiepida per alcuni minuti in modo che la buccia venga via ancora più facilmente al termine della cottura. Pur essendo sottoposte ad una temperatura più elevata, risulteranno perfette da mangiare calde subito dopo la cottura o adatte per tante altre preparazioni.

Vediamo dunque tutti i passaggi per realizzare le caldarroste al microonde!

castagne al microonde
castagne al microonde

Come cuocere le castagne al microonde

  1. Incidete tutte le castagne nella parte bombata al centro per evitare che scoppino durante la cottura.
  2. Mettetele in ammollo in una ciotola d’acqua e lasciatele per una decina di minuti.
  3. Scolate le castagne dall’acqua di ammollo e mettetele direttamente sul piatto del forno a microonde accertandovi che la parte tagliata sia verso l’alto.
  4. Posizionate il piatto nel microonde, chiudete lo sportello e azionate alla massima temperatura. Fate cuocere per 5 minuti poi impostate la modalità grill e fate cuocere ancora per un minuto.
  5. A cottura completata toglietele dal microonde, copritele con un canovaccio in modo da mantenere la temperatura e iniziate subito a sbucciare le vostre castagne cotte al microonde.

Cosa ne dite di preparare anche la torta di castagne?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

2.5/5 (2 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Crostata di castagne: un dolce rustico dal sapore inconfondibile

Esiste una ricetta facile e veloce per fare i babà? Sì, eccola!