Ingredienti e ricetta della torta fredda di pesche, un dessert irresistibile e facile da preparare con crema al formaggio e base di biscotti!
Estate fa rima con cheesecake e torte fredde. Ok, non è proprio così, ma nei mesi più caldi sono questi i dolci che vanno per la maggiore, soprattutto perché possono essere realizzati senza utilizzare il forno. La cheesecake con pesche, crema di formaggio e panna montata (e ovviamente l’inconfondibile base di biscotti) è perfetta da servire al termine di un pranzo in famiglia o con gli amici, ma anche per merenda.
La frutta fresca è utilizzata per la decorazione, ma se preferite potete utilizzarla anche per arricchire la farcia. Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta!
Preparazione della cheesecake alle pesche
- Prendete i fogli di gelatina, metteteli in un pentolino, coprite con l’acqua e ponete sul fuoco, fate sciogliere la gelatina a fiamma bassa, spegnete il fuoco e fate intiepidire. Ora dedicatevi alla preparazione della base di biscotti.
- Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassa, tritate i biscotti nel mixer fino ad ottenere un composto farinoso. Unite i biscotti al burro fuso, mescolate e distribuite il composto sul fondo di una tortiera foderata con carta forno.
- Ponete in frigorifero e intanto occupatevi della farcitura: mettete il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero in una ciotola, lavorate con le fruste elettriche a velocità media in modo da amalgamare gli ingredienti.
- Montate la panna fredda a neve ben ferma poi unitela delicatamente alla crema di formaggio. Aggiungete la gelatina e mescolate delicatamente. Versate la crema sulla base di biscotti e mettete in frigorifero per un paio d’ore.
- Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a spicchi sottili. Decorate la superficie della torta con un leggero strato di confettura e con gli spicchi di pesche formando un motivo a raggiera. Conservate in frigorifero fino al momento di servire!
Cosa ne dite di provare anche la ricetta della cheesecake con le ciliegie?