Ingredienti:
• 125 g di burro
• 250 g di zucchero semolato
• 15 ml di latte
• 1/2 bustina di vanilla
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 100

Ottima per decorare o farcire vari dolci, ecco la semplice ricetta per una crema al burro fatta con il Bimby.

Con tantissime creme per farcire e arricchire dolci da forno o qualsiasi altra preparazione, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tra le più gustose, però, c’è quella a base di burro. La ricetta per una crema al burro fatta con il Bimby è ancora più veloce e semplice e il risultato è davvero ottimo: ovvero una farcitura vellutata ed estremamente liscia. Bianca e morbida, questa crema è molto usata in cucina per ricoprire torte o guarnire dei deliziosi cupcake. La sua preparazione con un robot da cucina assicura un risultato ancora più soffice, ideale per essere spalmato o distribuito attraverso l’uso di una sac à poche. Senza ulteriori indugi, scopriamo subito come realizzare questo fantastico prodotto da decorazione!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Cupcake con crema al burro
Cupcake con crema al burro

Preparazione della crema al burro con il Bimby per decorare

  1. Prima di cominciare la lavorazione vera e propria, togliete il burro dal frigo e tagliatelo in pezzi. Lasciatelo almeno 30 minuti a temperatura ambiente, per farlo ammorbidire del tutto. Poi, potete cominciare con la ricetta.
  2. Montate la farfalla al robot da cucina e versate tutta la quantità di burro all’interno del boccale.
  3. Aggiungete a questo anche tutto lo zucchero a velo, 1 cucchiaio di latte (circa 15 ml) e mezza bustina di vanillina.
  4. A questo punto, passate alla lavorazione. Montate tutto il composto a velocità 4, per 3 minuti. Il risultato è una crema di colore bianco e dalla densità perfettamente cremosa e soda, ottima per diventare una farcitura da dolce.

La ricetta per questa crema al burro fatta con il Bimby è molto veloce e richiede pochi passaggi. Potete anche scegliere di aromatizzarla, aggiungendo altri ingredienti, come ad esempio una tazza di caffè o un liquore. Inoltre, esistono varie versioni di questo prodotto tutte colorate, realizzate attraverso la semplice aggiunta di colorante tra gli ingredienti.

Conservazione

Usate questa preparazione per decorare dei gustosi cupcake al cioccolato. In alternativa potete conservare la crema in frigo per massimo 2 settimane, in una ciotola o contenitore con chiusura ermetica.

Se non disponete di un Bimby, o semplicemente volete preparare con calma questa ricetta, seguite la classica preparazione della crema di burro.

0/5 (0 Reviews)

ultimo aggiornamento: 18-08-2021


Fare i wafer in casa è possibile, grazie a questa facile ricetta!

Ovis mollis: i fantastici biscotti di pasta frolla fatti con uova sode!