Con questa semplice ricetta e con pochi ingredienti, potete realizzare la ricetta dei Ferrero Rocher in casa: ottimi come quelli originali.
Solo cioccolato, nocciole e poco altro per creare questi buonissimi dolcetti. Il loro aspetto e la loro fama li precede ma, da oggi, è possibile realizzare questi deliziosi cioccolatini in qualsiasi momento e in tutta comodità. Se vi state chiedendo come fare la ricetta dei Ferrero Rocher in casa, la risposta è che servono solo pochi passaggi. Il risultato è ottimo come il gusto di quelli commercializzati dalla nota marca. Tuttavia, questi praline artigianali hanno una marcia in più: a renderli migliori è il fatto di realizzarli direttamente con le vostre mani. Senza indugiare troppo, vediamo come prepararli.
Preparazione della ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa
- Per cominciare, versate i wafer fatti a pezzi nel recipiente di un mixer. Tritateli fino a sbriciolarli del tutto.
- Unite anche la Nutella e mescolate con l’aiuto di una spatola, per far amalgamare bene questi ingredienti per i Ferrero Rocher.
- Una volta ottenuto un composto sodo e un po’ umido, versatelo in una ciotola e ricopritela con della pellicola trasparente.
- Fate riposare in frigo per 20 minuti o, per un risultato più veloce, in freezer per 5 minuti.
- Nel frattempo, spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria.
- Dopo aver tolto il composto dal frigo (o dal freezer), cominciate prendendo una piccola quantità (abbastanza per dare forma a un cioccolatino) e schiacciatela tra le mani. Inserite al centro una nocciola intera e sbucciata e, poi, formate una pallina con le mani.
- Fatela rotolare nella granella di nocciole e, poi, nel cioccolato sciolto aiutandovi con una forchetta.
- Man mano che create delle palline fate sgocciolare il cioccolato in eccesso e mettetele nei pirottini di carta.
- Lasciate riposare ancora in frigo per 15 minuti, o in freezer per 5 minuti, prima di servirli.
Conservazione
In pochi passaggi, ecco pronti i Ferrero Rocher fatti in casa. Potete gustarli in qualsiasi momento o servirli quando avete ospiti. In ogni caso, rimangono dei dolcetti freschi, buoni e croccanti. Potete conservarli in frigo per circa 2-3 giorni.
Se amate la Ferrero e i suoi sapori non potete perdervi la ricetta della torta Kider Bueno!