La ricetta facile e golosa per i frollini al cocco è pronta in pochi minuti e con pochi ingredienti, per dei biscotti gustosamente semplici.
Appassionati di cocco a rapporto, questa è la ricetta che vi manca! Preparare dei frollini al cocco, buoni e friabili, è semplicissimo. La preparazione richiede solo pochi passaggi. Basta creare un impasto morbido ed omogeneo, usando davvero pochi ingredienti. Il principale è la farina di cocco, che aromatizza questi biscottini deliziosi. Con burro, farina, zucchero a velo, uova, lievito e poco altro, la merenda è subito servita. Cotti in forno, diventano friabili e fragranti, così teneri quasi da sciogliersi in bocca.
Mani in pasta e via!
Preparazione della ricetta per i frollini al cocco
- Per cominciare, setacciate le due farine, quella bianca e quella al cocco, unendole in una ciotola.
- Prendete il burro morbido (lasciato ammorbidire fuori dal frigo vario tempo), tagliatelo a tocchetti e unitelo alle polveri.
- Impastate con la punta delle dita, ottenendo un composto sabbioso.
- Aggiungete lo zucchero e, poi, il lievito (anche questo setacciato) e amalgamate il tutto.
- Al centro, versate le due uova e un pizzico di sale. Impastate energicamente, per ottenere un panetto liscio e omogeneo.
- Avvolgete l’impasto nella pellicola alimentare e mettete a riposare in frigo, per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, posizionatelo tra due fogli di carta forno. Usate un mattarello per stenderlo e ottenere una sfoglia di circa 2 cm.
- Prendete un coppapasta (magari con diametro di 4-6 cm) e usatelo per ritagliare i biscotti.
- Con un foglio di carta forno, rivestite una teglia con bordi bassi; distribuite su di essa i dischi di impasto.
- Fate cuocere in forno a 180°C per 15 minuti, fino a doratura. Al termine, sfornate e fate raffreddare.
Conservazione
Questi biscotti al cocco di pasta frolla sono facili da fare e buoni da gustare per ogni merenda. Potete conservarli in una scatola di latta per massimo 10 giorni.
Non perdete la bontà dei frollini al cacao!