Ingredienti:
• 2 kiwi
• 1 mela
• 2 pizzichi di zenzero fresco
• 1 limone
• 20 ml di acqua
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min

Il frullato di kiwi e mela è un’ottima bevanda, perfetta per la prima colazione o la merenda di grandi e piccini. Ecco come si prepara.

Il frullato di kiwi è una bevanda dissetante e salutare. I kiwi sono uno dei frutti caratterizzati da una polpa di color verde brillante e moltissimi semini neri. Meno diffusa è la varietà con polpa gialla e caratterizzata da un frutto di forma più allungata. Dalle prime coltivazioni in Cina a quelle della Nuova Zelanda, oggi il kiwi è uno dei frutti più coltivati anche in Italia, regioni come Emilia-Romagna, Puglia, Veneto, Campania e Lazio sono le maggiori produttrici.

Sicuramente siamo abituati a mangiare i kiwi al naturale o aggiunto ad altri tipi di frutta in coloratissime macedonie, ma non possiamo non dire che rispetto a quel che si pensi anche i kiwi sono davvero molto versatili e possono essere utilizzati come ingrediente per svariate ricettine dolci. Una delle più salutari e veloci da fare è proprio quella del frullato che vi proponiamo.

In questo modo, infatti, si mantengono inalterati tutti i principi nutritivi della frutta e in men che non si dica avremo pronta una bevanda perfetta da servire per colazione o merenda. L’aggiunta di mela e zenzero è il giusto completamente per rendere il frullato ancora più invitante ed energetico!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

frullato di kiwi
frullato di kiwi

Come fare un frullato di kiwi

  1. Innanzitutto sbucciate i kiwi e la mela poi tagliateli a pezzettini più o meno delle stesse dimensioni. Mettete la frutta tagliata nel boccale del frullatore.
  2. Aggiungete lo zenzero fresco grattugiato, l’acqua e il succo di limone. Frullate il tutto per qualche minuto per ottenere una bevanda omogenea.
  3. Distribuite il frullato appena preparato in due bicchieri e gustate subito!

Per le vostre merende a base di frutta vi consigliamo anche i kiwi al cioccolato su stecco.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI il ricettario per difendersi ai tempi del Covid 19.

0/5 (0 Reviews)

Conoscete i taiyaki? Sono dei buonissimi dolcetti che arrivano dal Giappone

Mousse di formaggio con kiwi: un dessert al cucchiaio davvero delizioso