Ingredienti:
• 2 mango
• 1 mela
• 1 pizzico di curcuma in polvere
• 1 lime
• 1 pizzico di zenzero fresco
• 400 ml di latte vegetale
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min

Il frullato di mango con mele, zenzero lime e curcuma è succo di frutta dissetante e perfetto per una bevanda ricostituente. Ecco come si prepara!

Coi tempi che corrono, la frenesia del lavoro e i ritmi serrati tra famiglia e attività fuori casa è difficile concedersi merende e spuntini sani e genuini. Per questo motivo una delle soluzioni migliori è quella di preparare regolarmente un buon centrifugato di frutta mista per fare il pieno di vitamine e proprietà benefiche. La ricetta del frullato di mango è proprio quel che serve per chi vuole proporre una merenda a base di frutta e completamente naturale. Oltre al mango vi serviranno mele, zenzero fresco, curcuma e lime.

Questo succo è ottimo per regolarizzare l’intestino, per prolungare il senso di sazietà e per idratare il nostro corpo e la pelle. Ovviamente questa è una ricetta base e le dosi degli ingredienti sono indicative poiché potete variarle senza problemi in base ai vostri gusti. Potete aumentare la dosi di zenzero, di mele o di curcuma realizzando una bevanda dalle sfumature irresistibili. Per non disperdere tutte le proprietà organolettiche della frutta è preferibile consumare il centrifugato subito dopo averlo preparato.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

frullato di mango
frullato di mango

Preparazione del centrifugato di mango

  1. Innanzitutto lavate il mango e la mela poi sbucciateli e tagliateli a pezzetti. Grattugiate la radice di zenzero sbucciata in modo da ottenerne un giusto un pizzico.
  2. Tagliate a metà il lime, spremetene il succo e filtratelo. Mettete la frutta, lo zenzero e il succo del lime nel boccale del frullatore.
  3. Adesso aggiungete anche il latte e la curcuma. Frullate il tutto fino ad ottenere un centrifugato dalla consistenza liscia e uniforme. Dolcificate a piacere con un po’ di miele o zucchero di canna integrale e servite subito la vostra freschissima bevanda.

In alternativa vi consigliamo anche la ricetta dello smoothie al melograno.

0/5 (0 Reviews)

Che buona la torta al cocco: ingredienti e ricetta!

Buonissimi e perfetti per ogni occasione: ecco la ricetta dei tartufi al cioccolato!