Smoothie al melograno: la ricetta per un dolce facile

Facciamo il pieno di energia con lo smoothie al melograno: un’idea per la merenda!

Ingredienti:
• 400 g di yogurt bianco magro
• 200 ml di succo di melograna
difficoltà: facile
persone: 5
preparazione: 20 min

Smoothie al melograno con yogurt bianco: ingredienti e ricetta per una bevanda velocissima da fare, fresca, nutriente e genuina.

Quante volte capita di aver voglia di uno spuntino dolce, ma non sappiamo mai cosa preparare e così la scelta ricade sempre sulle classiche merendina confezionate? Niente panico, succede un po’ a casa di tutti ed è per questo che la frutta fresca e di stagione è il nostro più grande alleato. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta dello smoothie al melograno, una bevanda davvero semplice da fare e molto gustosa. Questa bevanda si prepara davvero in poche mosse e dopo aver ottenuto il succo dai chicchi di melograno dovrete semplicemente frullarlo per qualche istante con lo yogurt.

Dovete sapere, infatti, che gli smoothie sono delle bevande molto versatili, possono essere preparati con frutta di ogni tipo e generalmente hanno un ingrediente in comune: lo yogurt magro. Chi segue un’alimentazione vegana può tranquillamente utilizzare yogurt ottenuti da latte vegetale. Se poi aggiungiamo che il melograno è ricchissimo di proprietà benefiche e sostanze nutritive per il nostro organismo come vitamina C, potassio, ferro e calcio è inutile negare che questa bevanda è davvero un concentrato di benessere!

Smoothie al melograno
Smoothie al melograno

Preparazione dello smoothie al melograno

  1. Innanzitutto tagliate in due parti le melagrane. Sgranatele poi passate i chicchi nella centrifuga in modo da estrarne completamente il succo. Se non avete l’estrattore potete utilizzare anche uno spremiagrumi e filtrare poi il succo con l’aiuto di un colino a maglie strette.
  2. Mettete il succo così ottenuto all’interno di un frullatore o di un mixer. Frullate per qualche secondo alla massima velocità. Distribuite il liquido così ottenuto nei bicchieri, decorate con qualche fogliolina di menta e aggiungete qualche chicco di melograno se di vostro gradimento.
  3. Gustate subito!

Perché non accompagnare questo super frullato con dei golosi biscotti al miele?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-12-2019

X