Una ricetta facile e veloce ma soprattutto salutare! Stiamo parlando del frullato di mele, la fresca bevanda che adorerete senza alcun dubbio.
Il protagonista di oggi è il frullato di mele, una merenda fresca e sana ideale per tutto l’anno. La mela è un frutto reperibile in ogni stagione in tutta la sua vasta scelta di colori e sapori: realizzate questa bevanda con mele verdi, golden, renette o rosse! Una ricetta semplicissima e piena di proprietà benefiche che necessita di soli 3 ingredienti principali.
Il suo gusto delicato riesce ad affiancarsi in maniera perfetta anche al sapore di altri frutti: banana, kiwi, pera, mango e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un’idea piena di gusto e genuinità con cui potervi deliziare a colazione o durante l’ora dello spuntino. Perfetto per far sì che anche i più piccoli facciano il pieno di vitamine!
Preparazione della ricetta del frullato di mele
- Lavate bene le mele e sbucciatele, poi tagliatele a tocchetti.
- Versatele nel mixer insieme allo zucchero, al latte e a qualche cubetto di ghiaccio.
- Azionate il mixer per qualche minuto fino ad ottenere una crema omogenea.
- Versate il vostro frullato freddo all’interno di bicchieri alti.
- Decorate, se volete, con qualche pezzo di mela fresca!
Sostituite il latte intero con il latte vegetale, di riso o di soia per ottenere un frullato adatto anche agli intolleranti al lattosio. Provate il frullato di mele e cannella per donare una nota aromatica alla bevanda: aggiungete 2 cucchiaini di cannella in polvere nella preparazione della ricetta principale! Se gradite unite al composto il succo di un solo limone e delle foglioline di menta.
Conservazione
Il frullato di mele è una bevanda che va gustata appena pronta, ma se vorrete conservarlo riponetelo in frigo per massimo 24 ore!
Provate anche la ricetta del dolcissimo e profumato frullato alle fragole!