Ingredienti:
• 300 g di fragole
• 4 cucchiai di zucchero (facoltativo)
• 600 ml di latte freddo
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min

Ingredienti e ricetta del frullato di fragole una bevanda facile da fare, buona e nutriente. Provatela per uno spuntino o a colazione!

Il frullato di fragole è una delle bevande di frutta più apprezzate. Prepararlo è davvero molto facile e veloce, vi servirà infatti un mixer ad immersione o il Bimby per frullare le fragole insieme a zucchero e latte. Questa bevanda è un vero must della stagione primaverile ed è perfetta da servire per una merenda nutriente e rinfrescante o anche a colazione. Se preferite potete preparare il frullato anche in versione veg: vi basterà semplicemente utilizzare un latte vegetale come quello di soia, di mandorle o di riso.

Ricordare poi di utilizzare fragole fresche e prive di ammaccature. Questi piccoli frutti dal caratteristico colore rosso acceso sono ricche di proprietà nutritive, sono povere di calorie e sono utilissime per apportare benefici alla salute dei reni, del cervello e per regolare il metabolismo. Per questo è però importantissimo consumare il frullato subito dopo la preparazione in modo da non disperdere le proprietà della frutta utilizzata.

frullato di fragole
frullato di fragole

Preparazione del frullato alle fragole

  1. Prendete subito le fragole, sciacquatele bene sotto acqua corrente poi asciugatele con un foglio di carta da cucina. Tagliate con cura le foglioline verdi e dividete le fragole in quarti.
  2. Mettete le fragole direttamente in bicchiere abbastanza capiente. Aggiungete lo zucchero e il latte. Frullate con un mixer ad immersione fino ad ottenere un frullato omogeneo.
  3. Distribuite il frullato in quattro bicchieri, decorate a piacere con qualche pezzetto di fragola e foglioline di menta. Gustate immediatamente!

Come fare il frullato di fragole con il Bimby

  1. Dopo aver pulito accuratamente le fragole, mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby.
  2. Frullate per 2 minuti a velocità 3. Servite subito!

In alternativa si può preparare anche un buonissimo frullato al mango!

Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Voglia di un dolcetto facile e veloce? Vediamo la ricetta del gelato fatto in casa!

Preparare il creme caramel è un gioco da ragazzi: scopri subito la ricetta dal risultato garantito!