Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Fudge al cioccolato: dei dolcetti dall’incredibile dolcezza!

Fudge
  • Ingredienti:
    • 150 g di cioccolato fondente
    • 180 g di latte condensato
    • 30 g di burro
    • 50 g di cioccolato al latte
  • difficoltà: facile
  • persone: 6
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 5 min

Ingredienti e ricetta dei fudge al cioccolato, dei dolci semplici e veloci perfetti per chi vuol preparare una ricetta diversa dal solito.

I fudge sono dei golosetti dolcetti tipici degli Stati Uniti e del Regno Unito da servire per una merenda golosa, per un piccolo buffet o come regalo da confezionare per gli amici. Prepararli è davvero semplice, dopo aver sciolto il cioccolato con il latte e il burro non dovrete fare altro che far solidificare il composto in frigorifero in modo da poterlo poi tagliare in pratici cubetti. Cosa ne dite?

Di seguito trovate la ricetta classica e quella che prevede l’utilizzo del forno a microonde.

Fudge
Fudge

Preparazione dei fudge al cioccolato

  1. Innanzitutto spezzettate le due tipologie di cioccolato e mettete il tutto in un pentolino. Aggiungete il burro e fate sciogliere a bagnomaria.
  2. Non appena il cioccolato sarà completamente sciolto, spegnete il fuoco e aggiungete anche il latte condensato. Mescolate bene e versate il composto così ottenuto all’interno di uno stampo quadrato della misura di almeno 12×12 cm e foderato con carta forno.
  3. Livellate bene il cioccolato, coprite con la pellicola a contatto e mettete in frigorifero almeno per 2 ore. Trascorso questo tempo togliete il quadrato di cioccolato dal frigorifero e tagliate a cubotti.
  4. Conservate in frigorifero fino al momento di servire!

Preparazione del fudge al microonde

  1. Mettete il cioccolato, il burro e il latte condensato all’interno di una ciotola adatta alla cottura in forno a microonde.
  2. Sciogliete nel microonde, giusto per qualche minuto alla massima potenza e avendo cura di mescolare ogni 30 secondi.
  3. Trasferite il composto in una tortiera quadrata della misura di 12X12 cm foderata con carta forno. Coprite con la pellicola e fate riposare per 2 ore in frigo prima di tagliare a cubetti.

In alternativa vi consigliamo di provare anche il tortino al cioccolato in vasocottura.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022 15:24

Come si mangia l’alchechengi? Ricette e proprietà