Ingredienti e ricetta della ganache al cioccolato bianco, una crema semplicissima da preparare e super golosa.
Preparare la ganache al cioccolato bianco è davvero facile! La ganache, infatti, non è altro che una crema a base di panna e cioccolato bianco che si presta per essere utilizzata per farcire torte e crostate o per decorare i cupcakes. Insomma, con una sola ricetta potrete sbizzarrirvi in molteplici preparazioni.
Di seguito vi lasciamo la ricetta standard e quella che prevede l’utilizzo del Bimby. Cominciamo!
Preparazione della crema al cioccolato bianco
- Per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato bianco, mettete la panna in un pentolino e ponete sul fuoco.
- Non appena la panna avrà raggiunto il bollore, aggiungete il cioccolato bianco e mescolate a mano con una frusta fino ad ottenere una crema omogenea.
- Non appena il cioccolato sarà completamente sciolto, versate la crema in una ciotola e fatela raffreddare a temperatura ambiente. Utilizzate a piacere!
- Se volete servire la crema come dolce al cucchiaio coprite con la pellicola alimentare a contatto e mettete in frigorifero per 20 minuti. Trascorso questo tempo montate la crema con le fruste per 2-3 minuti.
Preparazione della ganache al cioccolato bianco col Bimby
- Mettete il cioccolato bianco nel boccale del bimby. Azionate a velocità 8 per 9 secondi. Versate il cioccolato in una ciotola e pulite il boccale.
- Versatevi all’interno la panna e scaldate a 80°C per 5 minuti a velocità 2. Unite il cioccolato e fate sciogliere per 1 minuto a velocità 3.
- Controllate che il cioccolato sia sciolto completamente, trasferite in una ciotola e fate raffreddare prima di utilizzare a piacere.
- Se volete servire la crema in pratiche coppette vi consigliamo di montarla per 4 minuti a velocità 3 prima di servirla, a voi la scelta!
Cosa ne dite di provare la cheesecake al cioccolato bianco?