Ingredienti:
• 250 g di pesche
• 120 g di zucchero a velo
• 150 ml di latte
• 200 ml di panna per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min
cottura: 00 min

Ti piace tantissimo il gelato alla frutta? Non perdere la ricetta per preparare il gelato alla pesca con o senza gelatiera oppure con il bimby!

Cosa c’è di meglio dell’utilizzare frutta fresca e di stagione per preparare un golosissimo gelato fatto in casa? Oggi vi proponiamo la ricetta del gelato alla pesca, una vera bomba di freschezza e di bontà. Questo gelato è perfetto da servire a fine pasto oppure per una merenda invitante. Procuratevi delle pesche freschissime e vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

Gelato alla pesca
Gelato alla pesca

Preparazione del gelato alla pesca senza gelatiera

  1. Lavate le pesche, sbucciatele e tagliate la polpa pezzettoni. Mettete le pesche in una ciotola, aggiungete lo zucchero, la panna e il latte ben freddi.
  2. Frullate aiutandovi con un mixer ad immersione. Trasferite il composto così ottenuto all’interno di un recipiente in acciaio e mescolate ogni 20 minuti fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso.

Prepariamo il gelato alla pesca con la gelatiera

  1. Dopo aver frullato le pesche ben pulite con lo zucchero, il latte e la panna. Trasferite il composto ben freddo da frigorifero all’interno della gelatiera.
  2. Azionate la gelatiera al minimo della velocità e lasciate lavorare almeno per 30-40 minuti oppure in alternativa seguite le indicazioni specifiche del vostro elettrodomestico.

Ultimo ma non meno importante: gelato alla pesca col bimby

  1. Per il procedimento che prevede l’utilizzo del bimby vi consigliamo di congelare il latte e la panna prima dell’uso, utilizzando l’apposito strumento per fare i cubetti di ghiaccio.
  2. Mettete lo zucchero nel boccale del bimby. Polverizzate lo zucchero lavorando a velocità 10 per 10 secondi.
  3. Aggiungete i cubetti di latte e panna ghiacciati e le pesche tagliate a cubetti. Lasciate riposare per 5 minuti poi lavorate 40 secondi a velocità 8.

In alternativa vi consigliamo di provare il gelato alla banana.

Conservazione

Il gelato alla pesca si conserva in freezer, per circa 1 settimana, all’interno di un contenitore apposito con coperchio a chiusura ermetica.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - DV

Gelato

ultimo aggiornamento: 26-07-2020


Cheesecake alle more: per chi ama le torte facili con la frutta!

Come si prepara il Bellini? La ricetta semplice e veloce del cocktail alla pesca!