Ingredienti:
• 4 fette di pane per tramezzini
• Nutella q.b.
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min

Le girelle di pancarrè alla Nutella sono dei dolci senza cottura davvero facili da fare per una merenda golosa e da preparare in un batter d’occhio.

Quante volte vi capita di aver voglia di dolce ma di aver pochissimo tempo da dedicare a preparazioni di questo tipo? Le girelle di pancarrè alla Nutella sono la soluzione perfetta: vi occorreranno semplicemente delle fette di pane per i tramezzini e della Nutella per fare questi dolci veloci.

Ovviamente le opzioni sono infinite e in base al vostro gusto o alla disponibilità del momento potete sostituire la Nutella con crema di pistacchio o marmellate. Avete ancora qualche dubbio? Se vi abbiamo incuriosito abbastanza non vi resta che mettervi all’opera. Ecco come fare queste libidinose girelle veloci!

girelle di pancarrè alla Nutella
girelle di pancarrè alla Nutella

Come fare la ricetta delle girelle di pancarrè e Nutella

  1. Prendete le fette di pane per tramezzini, appoggiatele su un piano di lavoro e stendetele leggermente con l’aiuto di un matterello.
  2. Spalmate su ogni fetta un po’ di Nutella, assicuratevi sempre che sia morbida e non troppo compatta.
  3. Dopo aver spalmato la Nutella su ogni fetta, iniziate ad arrotolarle dal lato più corto. Abbiate cura di fare un rotolo abbastanza stretto.
  4. Avvolgete ogni rotolo in un foglio di pellicola trasparente per alimenti poi mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
  5. Trascorso questo tempo togliete i rotoli dal frigorifero e tagliateli formando delle girelle di circa 2-3 cm.
  6. Adagiate man mano le girelle su un piatto da portata e spolverate con dello zucchero a velo.

Per rendere le vostre girelle alla Nutella ancora più golose, potete sciogliere 100 grammi di cioccolato fondente bagnomaria, intingere le girelle per metà e far solidificare prima di servirle. Provate subito, non ve ne pentirete!

Se vi sono piaciute le girelle dolci di pancarrè e avete un po’ di tempo in più, cosa ne dite di preparare anche le girelle di pasta sfoglia dolci?

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Fare lo yogurt in casa è davvero semplice: ecco tutti i segreti!

Cioccolatini After Eight: farli in casa è davvero facilissimo