Ingredienti:
• 150 g di farina 00
• 100 g di farina di cocco
• 90 g di zucchero
• 80 ml di latte
• 50 ml di olio di semi di girasole
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
• 50 g di gocce di cioccolato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 15 min

Le gocciole al cocco sono dei deliziosi e fragranti biscottini caratterizzati dall’abbinamento tra farina di cocco e gocce di cioccolato. Ecco come prepararli.

La ricetta per preparare le gocciole al cocco è forse una delle più azzeccate. Riuscire a replicare una ricetta che si ispira ad un prodotto commerciale e apprezzato da tutti non è semplice, ma nemmeno impossibile. Basta scegliere i giusti ingredienti, aggiungere un pizzico di fantasia e il gioco è fatto. I biscotti preparati seguendo la ricetta seguente non hanno nulla da invidiare a quelli originali Pavesi, anzi, il fatto che possano risultare rustici e imperfetti li renderà semplicemente unici.

Per la forma, scegliete voi se stare sul classico e realizzare delle gocce oppure renderli dei biscotti tondi classici. Ora non vi resta che accendere il forno e mettere le mani in pasta!

gocciole al cocco
gocciole al cocco

Preparazione delle gocciole al cocco

  1. Versate la farina 00 e la farina di cocco in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungete anche lo zucchero e mescolate le polveri con un cucchiaio.
  2. Unite il latte e l’olio a filo e continuate a mescolare.
  3. Non appena il composto inizierà ad amalgamarsi aggiungete anche le gocce di cioccolato. Impastate velocemente con le mani in modo da avere alla fine un bel panetto.
  4. Con le mani infarinate formate i biscotti e modellateli in modo da ottenere la forma che preferite.
  5. Adagiateli man mano su una teglia foderata con carta forno. Mettete a cuocere in forno preriscaldato alla temperatura di 180°C per 15 minuti.
  6. Trascorso questo tempo togliete i biscotti dal forno e trasferiteli delicatamente su una gratella.

Conservazione

I biscotti al cocco con gocce di cioccolato preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati per 4-5 giorni all’interno di una scatola di latta o in un’apposita biscottiera.

Se amate preparare i biscotti per la vostra colazione o i vostri spuntini non potete proprio farvi scappare i biscotti al cucchiaio!

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Biscotti

ultimo aggiornamento: 09-03-2021


Soffice, buonissima e semplice da fare: è la torta Nesquik!

Biscotti senza uova: la ricetta di cui non potrete più fare a meno!