Ingredienti:
• 30 ml di gin
• 30 ml di vodka
• 30 ml di triple sec
• 30 ml di rum bianco
• 30 ml di sciroppo di zucchero
• 60 ml di succo di limone
• 2 fette di limone
• cubetti di ghiaccio q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 360

Totalmente incolore ma esageratamente alcolico, ecco come preparare un buon cocktail Invisibile.

Il cocktail Invisibile deve il suo nome al suo aspetto. Esso consiste in un miscuglio incolore di elementi alcolici. Per prepararlo servono quattro liquori che sono totalmente trasparenti. Una base di gin, vodka, rum bianco e triple sec è terreno fertile per un drink dalla gradazione alcolica molto alta e super esplosiva.

Molto simile al Quattro bianchi, questo cocktail prevede la presenza di alcuni elementi in più. Per dare più gusto a questa ricetta, viene utilizzato anche un dolce sciroppo di zucchero, anch’esso rigorosamente trasparente. Ciò che arricchisce ancora di più il cocktail è il limone. Al suo interno viene aggiunto il succo mentre, per decorarlo, potete utilizzare delle piccole fette di agrume.

Preparate il vostro stomaco e procediamo!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Invisibile cocktail
Invisibile cocktail

Preparazione della ricetta per il cocktail Invisibile

  1. Per prima cosa, procuratevi lo sciroppo di zucchero. Potete anche prepararlo in casa, facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino con acqua, fin quando ottenete una soluzione incolore.
  2. Prendete uno shaker e versate al suo interno gli ingredienti alcolici. Mettete il gin, il triple sec, il rum bianco e la vodka.
  3. A questo punto, aggiungete due cubetti di ghiaccio e lo sciroppo di zucchero.
  4. In ultimo, versate il succo di limone.
  5. Passate a shekerare con tanta energia, per mescolare il tutto.
  6. Riempite il bicchiere con altri cubetti di ghiaccio, fino a metà. Poi, versate il drink, fino a raggiungere quasi l’orlo.
  7. Decorate con una fetta di limone e servite.

La preparazione di questo drink Invisibile è davvero semplice. Tuttavia, è essenziale essere attenti alle dosi dei vari ingredienti. Il valore alcolico è molto alto, ma il tutto può essere alleggerito dallo sciroppo di zucchero e il succo di limone, due componenti che smorzano la carica esplosiva della bevanda. In alternativa, non perdete il fantastico Quattro bianchi.

0/5 (0 Reviews)
Cocktail

ultimo aggiornamento: 27-08-2021


Semi di zucca tostati: proprietà, preparazione e ricette in cui usarli

Il segreto della torta di mele della nonna è…