Gli occhi di Halloween sono dei dolcetti paurosi da servire per deliziare tutti, con un morbido ripieno e una copertura di solo cioccolato.
La ricetta perfetta per la festa più paurosa dell’anno l’abbiamo noi. Per rendere più scenografico e ricco il vostro banchetto, potete servire gli occhi di Halloween. Questo è il nome con cui identifichiamo piccoli dolcetti al cioccolato per Halloween, che piaceranno – senza ombra di dubbio – a grandi e piccoli.
Si tratta di piccole praline, il cui impasto è a base di ricotta e biscotti secchi. In un secondo momento, dovete ricoprirli con una deliziosa e fluida ganache di cioccolato bianco. Per rendere questi occhietti dolci realistici, non basta far altro che decorarle con gelatina colorata e gocce di cioccolato. Cosa aspettate? Correte subito in cucina per creare questa deliziosa ricetta per Halloween, che la festa inizi!
Preparazione della ricetta per gli occhi di Halloween
- Versate i biscotti secchi in un mixer e tritateli grossolanamente.
- Una volta sbriciolati, trasferiteli in una ciotola. In questo recipiente, aggiungete anche la ricotta e mescolate con un cucchiaio in legno.
- Spezzettate 50 g di cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria (se preferite, potete usare il microonde).
- Una volta fatto, aggiungetelo al resto del ripieno e mescolate con il cucchiaio, per incorporarlo.
- Prendete una teglia con bordi bassi e ricopritela con un foglio di carta forno.
- Prendete un po’ di impasto alla volta e modellatelo a modi pralina. Schiacciatela leggermente e posizionatela sulla teglia.
- Procedete in questo modo, fino a quando usate tutto l’impasto; ricordate di posizionare i dolcetti distanziati.
- Riponete in freezer per 15 minuti.
- Trascorso questo tempo, spezzettate i restanti 400 g di cioccolato bianco e fateli sciogliere a bagnomaria.
- Una volta ottenuto un composto liquido, spegnete e fate raffreddare leggermente.
- Prendete una pralina alla volta, con una forchetta, e immergetela nel cioccolato fuso. Poi, riposizionatela sulla carta forno.
- Procedete in questo modo per tutti gli occhietti dolci di Halloween.
- Al termine, mettete a far riposare in frigo per circa 10 minuti.
- Quando sono pronti, formate l’iride con della gelatina colorata e posizionate una goccia di cioccolato al centro. Servite subito!
Conservazione
Quella per gli occhi insanguinati di Halloween è una ricetta facile e veloce. Il consiglio migliore è di consumarli subito o, al massimo, di conservarli in frigo per poche ore.
Leggi anche: Cupcake di Halloween: dei buonissimi dolcetti per la festa più paurosa dell’anno!