Ingredienti:
• 20 g di burro + q.b. per la cottura
• 280 g di latte
• 1 uovo biologico
• 65 g di zucchero
• 210 g di farina
• 1/2 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 10 min

I pancake con Bimby sono molto simili nell’aspetto alle frittelle ma più zuccherini e compatti. Vediamo insieme come prepararli!

Se state cercando una ricetta per dei pancake con Bimby semplice da preparare e di sicuro successo, questa che vi proponiamo non vi deluderà: consistenza morbida, sapore intenso e il profumo del buro fuso con lo zucchero che saprà allietare le vostre domeniche in famiglia o la merenda dei ragazzi.

Arrivano dagli Stati Uniti e da qualche anno sono diventati una vera e propria mania in Italia. La ricetta originale americana prevede una farcitura a base di sciroppo d’acero, anche se negli anni e con la diffusione negli altri Paesi europei, vi sono state delle varianti molto golose come la crema di cioccolato, il miele, la crema di vaniglia o la marmellata.

Siete pronti a tuffarvi nel mondo magico dei pancake con Bimby? Ecco tutti i passaggi!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pancake con Bimby
Pancake con Bimby

Preparazione della ricetta per i pancake con Bimby

  1. Inserite il burro nel boccale del Bimby e scioglietelo per 2 minuti a 70°C velocità 1.
  2. Prendete il latte, l’uovo, la farina, lo zucchero e il lievito e aggiungeteli nel boccale, continuando a lavorare l’impasto per 30 secondi a velocità 5-6.
  3. Lavorate con l’apposita spatola del Bimby e impastate per altri 6 secondi alla stessa velocità.
  4. Mentre impastate, fate riscaldare una padella antiaderente o una piastra liscia, aggiungendo un po’ di burro fino a completo scioglimento.
  5. Quando sarà fuso, incorporate una piccola parte di impasto con il mestolo formando dischi del diametro di 10 cm circa.
  6. Cuocete i pancake per 1 minuto circa da entrambi i lati, facendo attenzione al momento in cui li girate, ricordando di imburrare la padella per ogni pancake.
  7. Quando sono pronti, potete condire ogni pancake nel modo che più vi aggrada.

Se desiderate pancake con Bimby spugnosi e morbidi, vi suggeriamo di non farli cuocere troppo a lungo, ma di lasciarli in padella giusto qualche minuto.

Conservazione

Per conservare i pancake con Bimby per qualche giorno, riponeteli in buste di plastica per alimenti o in un portavivande chiuso ermeticamente.

Avete mai provato la ricetta della ciambella con Bimby?

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Pancake

ultimo aggiornamento: 20-03-2022


Colomba senza glutine adatta a tutti!

Biscotti di Pasqua decorati: perfetti da fare anche con i bimbi