Ingredienti:
• 240 g di farina di riso
• 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
• 1 uovo
• 1 pizzico di sale
• 180 ml di acqua
• 60 g di zucchero di canna
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 344

Volete preparare dei dolci veloci ma allo stesso tempo gustosi? Ecco a voi i pancake senza glutine con Bimby, leggeri e sfiziosi.

Rendiamo la colazione speciale ogni mattina, con la ricetta per dolcetti deliziosi e, soprattutto, pronti in pochi minuti. Per questo, c’è una ricetta super facile da poter fare in casa, ovvero quella dei pancake senza glutine con Bimby. Si tratta della versione gluten free dei dolci americani che, fatta con l’aiuto del robot da cucina, è ancora più veloce. Potete servirli in poco tempo e decorarli a vostro piacimento: con Nutella, frutta fresca o secca, o con guarnizioni di ogni tipo. Il loro impasto risulta leggero, oltre che gustoso. Il segreto di questa preparazione sta tutto nell’uso della farina di riso che, in sostituzione di quella comune bianca, è digeribile anche da chi è affetto da particolari intolleranze.

Insomma, non indugiamo oltre e passiamo a preparare la colazione!

10 ricette per tenersi in forma

Pancake senza glutine Bimby
Pancake senza glutine Bimby

Preparazione della ricetta per i pancake senza glutine con Bimby

  1. Per cominciare, sgusciate l’uovo nel boccale del robot da cucina.
  2. Aggiungete lo zucchero e lavorate il composto per 1 minuto, a velocità 4.
  3. Setacciate la farina di riso e unitela a questo composto. Fate lo stesso con il lievito in polvere e, poi, aggiungete anche l’acqua e un pizzico di sale.
  4. Azionate e impastate per 30 secondi, a velocità 4. Controllate che il risultato sia un impasto fluido, omogeneo e privo di grumi.
  5. Prendete una padella e ungetela con un tovagliolo unto d’olio. Poi, scaldatela sul fornello.
  6. Con un mestolo, prelevate un po’ di impasto alla volta e fatelo cadere al centro della padella. Fate cuocere qualche minuto e, quando si formano le bollicine in superficie, potete usare una spatola per girare il pancake.
  7. Fate cuocere anche il secondo lato e trasferitelo su un piatto. Procedete in questo modo per tutti i pancake e, man mano che sono pronti, impilateli sul piatto.
  8. Al termine, decorateli a piacere e servite.

Conservazione

Tra le ricette con Bimby, quella dei pancake senza glutine è una delle più facili e gustose. Se avanzano, potete conservarli coperti con pellicola alimentare, per massimo 1 giorno.

Un’altra ricetta facile è anche quella dei pancake all’ananas.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Lemon curd, fresco ed estremamente goloso

Pâte sucrée: ricetta per la base di pasticceria alle mandorle