Una densa salsa di fragole con Bimby per donare gusto e colore a torte, yogurt, gelati e tanti altri tipi di ricette.
La salsa di fragole con Bimby è una ricetta semplice perfetta da preparare in estate quando le fragole sono fresche e mature. Anche chiamata coulisse (alla francese), questa è una salsa dolce che può essere utilizzata per arricchire yogurt, gelati, semifreddi, cheesecake e panna cotta.
Potete realizzare anche dei deliziosi dolci al cucchiaio con della ricotta ricoperta da uno strato al sapor di fragola. Tra le nostre ricette con Bimby questa è una di quelle che non richiede neppure l’utilizzo di tanti ingredienti: solamente tre, e il gioco è fatto! Ideale come dessert cremoso e fresco da servire ai vostri ospiti a fine pasto o per concedervi un momento di coccole golosamente fruttato!
Preparazione della ricetta per la salsa di fragole con il Bimby
- Private le fragole del picciolo e lavatele accuratamente sotto acqua corrente.
- Tagliatele grossolanamente e mettetele nel boccale del Bimby, poi aggiungete lo zucchero e il succo del limone.
- Azionate e frullate per 10 secondi a velocità 5 e 5 secondi a velocità 7.
- Poi passate alla cottura della salsa ad 80° C per 7 minuti a velocità 3.
- Trasferite la salsa in una ciotola e lasciate raffreddare bene a temperatura ambiente, e poi per circa 1 ora in frigorifero.
- La vostra salsa di fragole è pronta per essere utilizzata!
Se vorrete creare delle ricette con una salsa di fragole più gelatinosa, aggiungete tre fogli di gelatina ammollati e strizzati nella salsa ancora calda. Regolate la quantità dello zucchero a seconda dei vostri gusti.
Conservazione
Conservate la vostra salsa in frigorifero in un contenitore chiuso fino a 6 giorni. Potete anche congelarla e tenerla disponibile per tutto l’inverno.
Che ne dite di provare qualcuno dei nostri meravigliosi dolci con le fragole?