Quella degli s’mores è una ricetta sfiziosa direttamente dalla tradizione americana, un’icona dei migliori film conosciuti!
Come i più romantici film ci insegnano, il fuoco scoppiettante in una calda serata d’estate ha solo bisogno degli s’mores. Si tratta di un dolce tipico americano che i grandi classici ci hanno sempre mostrato in tv: soli tre ingredienti per ricreare questi simpatici dolcetti al marshmallow. Sarà una ricetta facile e veloce da preparare a casa e senza il bisogno di organizzare un falò!
Preparate i vostri piccoli sandwich di biscotti digestive farciti con cioccolata e marshmallow, e gustateli davanti un buon film o semplicemente per godere di una dolce coccola a fine pasto. La ricetta originale prevede l’utilizzo della cioccolata fondente, ma potete scegliere senza problemi quella bianca o al latte in base ai vostri gusti. Ora basta chiacchiere… scopriamo insieme come preparare gli s’mores a casa!
Preparazione della ricetta dei s’mores
- Preparate i vostri dolcetti con l’utilizzo del forno di casa. Disponete un foglio di carta forno su una leccarda.
- Posizionate 4 biscotti leggermente distanziati tra loro e adagiate un quadratino di cioccolata su ognuno (se siete golosi, anche di più).
- Poi aggiungete un marshmallow su ogni strato di cioccolato.
- Impostate il grill e cuocete in forno preriscaldato a 180° C per soli 2 minuti affinché il cioccolato si sciolga e i marshmallow si ammorbidiscano.
- Coprite il tutto con la metà biscotto rimanente e premete leggermente per far diventare un tutt’uno i tre ingredienti.
- Servite caldi ma senza bruciarvi!
Potete sostituire la cioccolata a tavoletta con delle gocce di cioccolato e insaporirli con della frutta fresca. In alternativa al forno, potete sistemare il vostro panino dolce in padella facendolo scaldare per 2 minuti a coperchio chiuso.
Conservazione
I s’mores vanno gustati caldi, evitate la conservazione.
E se vorreste realizzare direttamente a casa i marshmallow? Scoprite la ricetta semplicissima.