Tiramisù vegano: la ricetta del buonissimo dolce al cucchiaio

Tiramisù con mascarpone vegan: una ricetta incredibilmente golosa!

Ingredienti:
• 500 g di mascarpone vegan
• 450 g di yogurt di soia
• 150 g di zucchero a velo
• caffè q.b.
• savoiardi vegan q.b.
• cacao amaro in polvere q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min

Ingredienti e ricetta del tiramisù vegano, un dessert facile da preparare e perfetto per soddisfare le esigenze di tutti. Buona preparazione!

In cerca di ricette di dolci freddi? Il tiramisù vegano con mascarpone vegan e yogurt di soia è un dolce al cucchiaio semplice da realizzare, goloso e perfetto da servire al termine di un pranzo in famiglia o in qualsiasi altra occasione. Certo, i puristi della tradizione molto probabilmente storceranno un po’ il naso alla vista della ricetta, ma anche questa versione riuscirà a far danzare le vostre papille gustative.

Immancabili anche in questa ricetta sono i savoiardi, ma anche questi vengono utilizzati in versione veg per un dessert al 100% naturale. Ovviamente queste sono solo alcune indicazioni base. Potete tranquillamente variare uno o più ingredienti in base al vostro gusto o preferenze. Mettetevi subito all’opera e…buona preparazione!

Tiramisù vegano
Tiramisù vegano

Preparazione del tiramisù con mascarpone e savoiardi vegan

  1. Innanzitutto mescolate lo yogurt di soia con il mascarpone e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea. Fate un paio di caffè e scioglietevi all’interno un po’ di zucchero poi lasciate raffreddare il caffè.
  2. Prendete un’ampia pirofila e coprite il fondo con un paio di cucchiai di crema al mascarpone. Bagnate velocemente i biscotti nel caffè poi fate un primo strato di biscotti.
  3. Coprite con un generoso strato di crema al mascarpone poi fate almeno altri due strati di biscotti e crema terminando gli ingredienti a disposizione.
  4. Spolverate con il cacao amaro in polvere e fate riposare un paio d’ore prima di portare in tavola.

Qualche idea in più: se preferite potete sostituire il cacao in polvere con del cioccolato fondente a scaglie. Provate anche a sostituire i savoiardi con altri biscotti a vostra scelta.

Come conservare: il mascarpone preparato in questo modo può essere conservato per un giorno al massimo dalla preparazione.

Un’altra ricetta da non perdere è quella del rotolo al limone.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X