Ingredienti:
• 180 g di mandorle pelate
• 250 g di carote
• 100 g di farina 00
• 150 g di zucchero semolato
• 1 bustina di lievito in polvere per dolce
• 3 uova
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 25 min
cottura: 25 min
kcal porzione: 529

Fare la torta di carote con Bimby, soffice e profumata, anche detta torta camilla, è davvero semplice e veloce. Ecco la ricetta da fare in casa.

Avete mai provato a fare la torta di carote e mandorle con Bimby? Il classico dolce, che tutti noi abbiamo assaggiato almeno una volta a merenda, diventa più semplice da realizzare con il pratico robot da cucina. Anche detta torta camilla, con Bimby è ugualmente soffice e profumata. Bastano pochi ingredienti, tutti genuini, per realizzare un impasto colorato e morbido.

Pronti? Andiamo subito in cucina.

10 ricette per tenersi in forma

Torta di carote Bimby
Torta di carote Bimby

Preparazione della ricetta per la torta di carote con Bimby

  1. Per prima cosa, mettete le mandorle pelate nel boccale del robot da cucina. Tritate per 15 secondi a velocità 10. Poi, trasferitele in una ciotola.
  2. Lavate, pelate e tagliate in pezzi le carote. Pulite il boccale e versatele all’interno, per tritare per 20 secondi, a velocità 5.
  3. Una volta fatto, aggiungete le uova e lo zucchero, mescolate per 2 minuti, a velocità 4.
  4. Setacciate la farina e unitela al composto. Aggiungete anche il lievito e le mandorle tritate. Mescolate per 1 minuto a velocità 4.
  5. Prendete uno stampo per dolci e foderatelo con carta forno. Versate al suo interno l’impasto e fate cuocere in forno a 180°C per 25 minuti. Al termine, fate la prova dello stecchino.
  6. Se è pronta, sfornate il dolce soffice di carote e mandorle e fate raffreddare. Prima di servire, spolverate lo zucchero a velo sulla superficie.

Conservazione

Preparare la torta alle carote con Bimby è semplice e, con pochi sforzi, ottenete un dessert adatto a grandi e piccoli. Salutare e profumato, questo dolce con carote e mandorle va conservato per massimo 3 giorni sotto una campana di vetro.

Per altre ricette facili e veloci, consultate quella della torta di carote veg!

4/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Torte

ultimo aggiornamento: 24-04-2022


Panna montata con il Bimby: subito pronta!

Impossibile resistere all’haupia, il cremoso dolce hawaiano al cocco