Ingredienti:
• 4 mele
• 2 uova
• 150 g di farina 00
• 100 ml di latte
• 60 g di zucchero
• 50 ml di olio di semi
• 1 bustina di lievito per dolci
• mandorle a lamelle q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 45 min

Oggi prepariamo la torta di mele invisibile in 10 minuti (o poco di più): scommettiamo? Ecco la ricetta veloce e facilissima!

Voglia di torta con le mele ma non della solita torta? La giusta soluzione è la torta di mele invisibile, un dolce davvero semplice e goloso che merita di essere preparato almeno una volta. La particolarità sta tutta nella consistenza finale dovuta al fatto che questa torta è ricchissima di mele tagliate a fettine sottili che contribuirà a dare al dolce una consistenza “sfogliata”. A questo poi si aggiunge il fatto che l’impasto si prepara in poco più di dieci minuti, la cosa più dura è sicuramente attendere il giusto tempo di cottura. Riuscirete a resistere?

9 ricette autunnalli per la tua tavola

torta di mele invisibile
torta di mele invisibile

Come fare la torta invisibile con mele con la ricetta originale

  1. Per prima cosa prendete le mele, lavatele e sbucciatele. Eliminate i torsoli poi tagliate le mele a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina o di un pela patate.
  2. Prendete le uova e sgusciatele in una ciotola, aggiungete lo zucchero, montate con le fruste in modo da rendere il mix gonfio e spumoso.
  3. Proseguite aggiungendo il latte e l’olio di semi, mescolate bene poi iniziate ad aggiungere la farina un po’ alla volta in modo da ottenere un impasto privo di grumi.
  4. Da ultimo aggiungete anche il lievito per dolci, unite anche le mele tagliate a fettine poi mescolate il tutto per un’ultima volta.
  5. Trasferite l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta da forno, livellatela il più possibile, distribuite sulla superficie le mandorle a lamelle poi fate cuocere in forno preriscaldate a 180°C per 45 minuti.
  6. Una volta che la torta sarà completamente cotta toglietela dal forno e fatela raffreddare prima di servirla.

Se vi piacciono i dolci alle mele vi consigliamo di provare anche i fagottini alle mele.

5/5 (1 Review)
Dolci autunnali Torte

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Crostata di rabarbaro: una ricetta dolce e sorprendente!

Voglia improvvisa di dolce? Prepariamo le palline di cioccolato!