Ingredienti:
• 3 uova
• 90 g di zucchero
• 280 g di farina 00
• 100 ml di olio di semi
• 150 ml di latte
• 120 g di Nesquik
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 pizzico di sale
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 30 min

La torta Nesquik è un dolce da colazione molto semplice da preparare. Provatela subito perché ne vale decisamente la pena.

Avete mai pensato di poter preparare dei dolci con Nesquik? Sì, proprio così. Il Nesquik, polvere solubile al cacao utilizzata generalmente per arricchire il latte, è un prodotto adatto anche per aromatizzare gli impasti dei dolci come si fa con il più classico cacao in polvere. La torta Nesquik nasce proprio così! Si prepara davvero in pochissimi minuti, al termine della cottura risulta soffice e davvero golosa.

Una bella fetta di torta alla mattina per colazione insieme a una tazza di caffè latte sono un abbinamento perfetto. Ecco tutti i passaggi nel dettaglio.

torta nesquik
torta nesquik

Preparazione della torta Nesquik

  1. Sgusciate le uova nella planetaria o in una ciotola capiente. Aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale e iniziate a montare con le fruste elettriche.
  2. Sbattete le uova fino a renderle chiare e spumose, poi unite anche l’olio a filo. Iniziate ad aggiungere farina e lievito setacciati un po’ alla volta.
  3. Alternate con il latte e terminate di aggiungere tutte le polveri compreso il Nesquik. Versate l’impasto così ottenuto in uno stampo per torte foderato con carta forno.
  4. Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti, prima di sfornare ricordate di fare sempre la prova con uno stecchino che deve risultare ben pulito e asciutto.
  5. Togliete la torta cotta dal forno, lasciatela raffreddare poi spolverate con lo zucchero a velo la superficie e servite.

Ed ecco pronta la torta Nesquik: la ricetta come avete visto è semplicissima ma il risultato vi stupirà. Se amate il cioccolato, poi, provate anche la torta magica al cacao!

Conservazione

La torta con il Nesquik preparata seguendo questa ricetta può essere conservata per 3-4 giorni a temperatura ambiente all’interno di un apposito contenitore per torte o sotto a una campana di vetro.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Torte Torte di compleanno

ultimo aggiornamento: 07-03-2021


Smoothie detox: idee per ricette e abbinamenti da provare

Gocciole al cocco: la ricetta di cui non potrete più fare a meno