Un dolce adatto a tutti, ideale da gustare a merenda oppure per terminare una cena con amici: la torta tiramisù senza uova è deliziosa.

Questa squisita ricetta è una variante al classico tiramisù privo di uova, un dolce al cucchiaio squisito e delizioso. La torta al tiramisù senza uova è perfetto per chi non gradisce particolarmente il gusto delle uova crude e quindi adatto anche ai bambini e alle donne in dolce attesa.

Un dolce buonissimo indicato per la merenda o anche come fine pasto per le occasioni speciali che non ha nulla da invidiare con la versione classica.

10 ricette per tenersi in forma

Torta tiramisù senza uova
Torta tiramisù senza uova

Preparazione per la ricetta della torta tiramisù senza uova

  1. Il primo passo consiste nel preparare il caffè e farlo raffreddare prima del suo utilizzo.
  2. In seguito, montate la panna fresca con metà dello zucchero (40 g).
  3. In un’altra ciotola montate il mascarpone con il resto dello zucchero fino al raggiungimento di una morbidezza consistente.
  4. Dopo di che aggiungete la panna al composto e continuate ad amalgamare, dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un impasto denso e corposo.
  5. A questo punto procedete inzuppando nel caffè, da entrambe le parti, i savoiardi e sistemateli nella tortiera cercando di realizzare uno strato molto fitto, quindi aggiungete la crema precedentemente lavorata e il cacao.
  6. L’operazione va ripetuta più volte sino all’esaurimento degli ingredienti, assemblando i savoiardi bagnati nel caffè e la crema.
  7. Per l’ultimo strato prendete una sac à poche, riempitela di crema e decorate la superficie della torta con dei ciuffetti. Dopo di che spolverate con il cacao.
  8. Riporre in frigorifero per circa 20 minuti prima di servirla.
  9. Un dolce facile adatto a deliziare il palato di tutti i golosi che rispetto alla torta tiramisù non richiede la presenza delle uova che per alcuni risultano indigeste.

Conservazione

A differenza della versione classica, la torta tiramisù senza uova si può conservare in frigo, coperta da una pellicola per un paio di giorni. In alternativa è possibile congelarla e gustarla in qualsiasi momento.

Provate anche la versione originale della torta tiramisù!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Torte

ultimo aggiornamento: 30-01-2022


Pensavate di aver assaggiato di tutto? Allora non conoscete i brigadeiro!

Frolla Milano, che rivelazione!