Ingredienti:
• 4 fette di pane
• 150 g di yogurt vegetale
• 1 cucchiaino di semi di lino
• 1 cucchiaino di amido di mais
• 1 cucchiaino di sciroppo d'acero
• frutta in pezzi q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 133

Da TikTok arriva la gustosa ricetta degli yogurt toast, una preparazione completamente vegetale e genuina da fare in casa.

Partiti da TikTok e arrivati sui piccoli schermi degli smartphone di tutti noi, gli yogurt toast hanno davvero spopolato sul web. Si tratta di una preparazione del tutto particolare e vegetale. Tra i punti che ne hanno decretato la fama, vi è la loro semplicità: si preparano davvero in pochi minuti e con pochi ingredienti. Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta vegan di questi gustosi dolci.

Si parte con una base di pane in cassetta (potete usare delle fette di impasto a base di cereali), proseguendo con una guarnizione fatta di yogurt vegetale, sciroppo d’acero e semi di lino. Per concludere il tutto, potete decorare questi dolci veloci con prodotti altrettanto genuini, come con frutta fresca o secca; noi abbiamo scelto i frutti di bosco, ma potete scegliere quella che più vi piace.

Basta indugiare e passiamo al procedimento!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Yogurt toast
Yogurt toast

Preparazione per la ricetta degli yogurt toast

  1. Per cominciare, foderate con carta forno una teglia con bordi bassi. Posizionate sopra di essa le fette del pane, distanziandole.
  2. Usando un cucchiaio, schiacciate la parte centrale del prodotto. Mettete da parte.
  3. Prendete una ciotola e versate al suo interno lo yogurt vegetale, del gusto che più preferite. Aggiungete a questo ingrediente i semi di lino, per aromatizzare il tutto.
  4. Unite anche l’amido di mais e, infine, zuccherate la guarnizione con dello sciroppo d’acero (potete sostituirlo anche con un altro dolcificante naturale a vostra scelta).
  5. Mescolate con un cucchiaio, in modo da ottenere un composto cremoso e ben omogeneo.
  6. A questo punto, prendete un po’ di crema alla volta e spalmatene la quantità necessaria su ogni fetta di pane, per ricoprire la parte centrale.
  7. A questo punto, decorate con i pezzi di frutta fresca, o con qualsiasi altro condimento vegetale.
  8. Non vi resta che mettere in forno e cuocere a 180°C per 10 minuti. Al termine, i vostri dolci sono pronti!

Conservazione

Pronti in pochi minuti, questi toast allo yogurt vegetali sono davvero deliziosi. Preparateli per una salutare colazione o per merenda. Il consiglio migliore è di consumarli al momento.

In alternativa, rendete speciale la merenda con degli hot cross buns.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Biscotti bucaneve, la ricetta per un ritorno al passato!

Torta alle fragole: per una colazione o merenda da re!