La ricetta della torta Pan di stelle è facile, veloce e… la più versatile di sempre! Facciamola insieme con panna e Nutella.
Avete voglia di una torta golosissima? Abbiamo pensato di proporvi la torta Pan di stelle: è senz’altro tra i dolci veloci e senza cottura più buoni e facili da fare in assoluto! La ricetta della torta Pan di stelle è un po’ diversa da una classica cheesecake, poiché stratificata ma come ingredienti e preparazione vedrete che sarà una passeggiata! Siete pronti?
Ricetta del dolce ai Pan di stelle più buono del mondo!
Questa è senza dubbio la ricetta con i Pan di stelle più amata e, fidatevi, sarà di una facilità e di una velocità straordinaria. Per prepararla, infatti, tenete a portata di mano una ciotola di panna montata e non dimenticatevi una miriade di biscotti stellati (provatela anche con i pan di stelle fatti in casa…)!
- In una tortiera fate un primo strato con i biscotti inzuppati (poco) nel latte.
- In una grossa ciotola o nella planetaria, montate per benino lo zucchero, la panna e l’aroma di vaniglia.
- Sopra al primo strato di biscotti, fate colare un po’ di Nutella (se necessario fluidificatela scaldando il barattolo a bagnomaria).
- Aggiungete ora uno strato di panna montata.
- Continuate a formare la vostra torta alternando biscotti inzuppati, Nutella e panna per circa 3-4 strati!
- Completate con del cacao in cima e mettete in freezer almeno per un’ora.
Come fare la cheesecake ai Pan di Stelle
Alcuni fanno confusione ma la torta e la cheesecake sono due preparazioni distinte. Ecco gli ingredienti necessari per quest’ultima:
- 250 g di biscotti al cacao
- 80 g di burro
- 2 cucchiai di Nutella + q.b
- 250 g di ricotta
- 200 g di mascarpone
- 250 ml di panna da montare
- 8 g di colla di pesce
- 80 g di zucchero semolato
- cacao amaro in polvere q.b.
- Come per tutte le cheesecake, prendete i biscotti (circa 250 g) e tritateli finemente. Sciogliete il burro e, una volta liquido, aggiungete 2 cucchiai di Nutella. Unite questo composto ai biscotti sbriciolati.
- Prendete una cerniera da 22 cm e fate la base, schiacciando per bene per uniformare. Mettete in frigo a riposare.
- Mettete la gelatina a mollo in acqua fredda.
- Per la crema unite alla panna montata con lo zucchero il mascarpone (250 g) e la ricotta (250 g). Unite a caldo anche la colla di pesce ammollata e strizzata.
- Ora, se la volete super nutellosa, aggiungete altri 100 g di Nutella all’impasto e… auguri con le calorie!
- Completate con del cacao in cima e ponete in frigo a solidificare. Tiratela fuori dopo un paio d’ore ed è pronta per l’assaggio!
Se vi è piaciuta questa ricetta e vi piace il cioccolato, vi consigliamo di provare anche questa meravigliosa mug cake, la torta in tazza pronta in 3 minuti!