Ingredienti e ricetta della crema di biscotti fatta in casa: facile da preparare, dolce al punto giusto e dal gusto unico. Da provare!
La crema di biscotti spalmabile è una di quelle ricette di cui non potrete più fare a meno. E’ perfetta da spalmare sul pane, per farcire dolci come crostate o torte ed è anche un’ottima ricetta antispreco. Quante volte vi capita che sul fondo delle confezioni o barattoli dei biscotti rimangono briciole e pezzetti. Ecco, questi sono già un buon punto di partenza per questa preparazione.
Ai biscotti poi vanno aggiunti pochi e semplici ingredienti come latte condensato, zucchero, olio di semi, cannella per aromatizzare e il gioco è fatto. Sapete qual è l’unico problema? Questa crema è così buona che è davvero difficile non mangiarla a cucchiaiate e così finirà in men che non si dica. Siete pronti per mettervi all’opera? Vediamo subito la ricetta passo per passo.
Preparazione della crema di biscotto
- Mettete subito i biscotti all’interno del boccale del frullatore o in un comunissimo robot e tritateli finemente per ottenere una farina piuttosto fine. Aggiungete il sale, lo zucchero e frullate nuovamente in modo da iniziare ad amalgamare gli ingredienti.
- Ora unite anche l’olio e frullate. Proseguite poi con la cannella in polvere e il latte condensato. Frullate il tutto fino ad avere una crema densa.
- Nel caso in cui la crema dovesse risultare troppo compatta potete aggiungere un pochino di latte regolandovi sentendo la consistenza che deve essere quella di una crema spalmabile.
- Trasferite la crema così ottenuta all’interno di una vaso di vetro a chiusura ermetica e conservate in frigorifero per 5-6 giorni al massimo.
- Gustate subito o utilizzate la crema a piacimento!
Se vi piacciono le ricette di questo tipo vi consigliamo di provare anche la crema di nocciole.