Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 60 ml di acqua fredda
• 150 g di burro
• 5 mele
• 1 pizzico di sale
• 120 g di zucchero di canna
• il succo di 1 limone
• 1 cucchiaino di cannella in polvere
• latte q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 50 min
kcal porzione: 237

Ecco la ricetta facile e veloce per fare in casa la apple pie con il Bimby, la torta di mele americana famosa in tutto il mondo.

Da oggi, è possibile preparare in casa una apple pie con il Bimby TM31 e TM5. Grazie all’aiuto del pratico robot da cucina, è più semplice preparare questo grande classico della pasticceria americana. Il nome è noto in tutto il mondo, perché identifica la torta di mele per eccellenza. Un dolce nutriente e salutare, con un cremoso ripieno di frutta. La farcitura è racchiusa in un guscio di pasta frolla, morbido e aromatizzato alla cannella. Insomma, gli ingredienti rimangono uguali, ma il procedimento si fa molto più veloce!

10 ricette per tenersi in forma

Apple pie Bimby
Apple pie Bimby

Preparazione della ricetta per la Apple pie con Bimby

  1. Cominciate dall’impasto, setacciando la farina e versandola nel boccale.
  2. Aggiungete a questa il burro, 50 g di zucchero di canna e l’acqua ben fredda. Un pizzico di sale e impastate per 20 secondi, a velocità 6.
  3. Modellate l’impasto e avvolgete il panetto nella pellicola alimentare. Fate riposare in frigo per 30 minuti.
  4. Nel mentre lavate e sbucciate le mele; tagliate la loro polpa a dadini e versateli in una ciotola capiente.
  5. Ricopritele con il succo di limone, 70 g di zucchero di canna e la cannella in polvere. Poi, mescolate.
  6. Prendete il panetto e dividetelo in due metà. Stendete una metà alla volta con un mattarello, su un piano da lavoro infarinato. Dovete ottenere due sfoglie circolari, abbastanza sottili: una della dimensione della tortiera e una un po’ più grande.
  7. Prendete uno stampo per dolci (con diametro di 20 cm), imburratelo e infarinatelo. Rivestite l’interno con la sfoglia di impasto più grande, dopo bucherellatelo con una forchetta.
  8. Versate all’interno il ripieno di mele. Poi, coprite con la seconda sfoglia e ripiegate i bordi, pressando e sigillandoli. Bucherellate anche questa e spennellate sulla superficie un po’ di latte.
  9. Fate cuocere in forno a 200°C per 25 minuti; dopodiché, passate a 180°C per 35 minuti. Terminata la cottura, fate intiepidire prima di gustarla.

Conservazione

La apple pie è un dolce americano buono da mangiare in qualsiasi occasione. Potete conservarla in frigo per 3-4 giorni, sotto una campana di vetro.

Per una preparazione tradizionale, provate la classica ricetta della apple pie.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Torte

ultimo aggiornamento: 21-11-2022


I frollini al limone sono freschi, semplici e golosi

Polacca aversana: la torta semplice ma golosa