Ingredienti:
• 1 cucchiaio di mais per pop-corn
• 1 pizzico di sale
• 115 g di burro + 1 cucchiaio
• 115 g di zucchero di canna
• 40 g di zucchero semolato
• 1 uovo
• 155 g di farina 00
• 1/2 cucchiaino di bicarbonato per alimenti
• 1/2 cucchiaino di aroma alla vaniglia
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 10 min

Ingredienti e ricetta dei biscotti ai pop-corn: facili da preparare e a dir poco sfiziosi. Non fateveli scappare perché tutti ne andranno matti.

Preparare i biscotti ai pop-corn è più facile a farsi che a dirsi. Sì, avete letto benissimo, i pop-corn sono uno degli ingredienti che vi serviranno per fare questi gustosi dolcetti. La preparazione dei pop-corn è la classica: dopo aver saltato e fatto scoppiettare i semi di mais nel burro non dovrete fare altro che realizzare l’impasto base e il gioco è fatto. Se volete provare una ricetta diversa dal solito non vi resta che mettervi all’opera.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

biscotti ai pop corn
biscotti ai pop corn

Preparazione dei biscotti con pop-corn

  1. Per prima cosa dedicatevi ai pop-corn: fate sciogliere un cucchiaio di burro in una padella dai bordi alti. Quando il burro sarà completamente sciolto, aggiungete il mais, coprite con il coperchio e fate cuocere fiamma medio-bassa.
  2. Appena sentite che i chicchi di mais iniziano a scoppiare agitate di tanto in tanto la padella, cercando di non spostare il coperchio. A cottura ultimata, togliete il coperchio e salate.
  3. Tenete i pop-corn da parte e passate alla preparazione dell’impasto: versate le due varietà di zucchero all’interno di una ciotola capiente, unite il burro e mescolate in modo da ottenere una crema omogenea.
  4. Proseguite aggiungendo l’uovo e l’aroma alla vaniglia, mescolate poi unite anche il bicarbonato e la farina. Sbriciolate grossolanamente i pop corn e uniteli all’impasto.
  5. Impastate per amalgamarli al meglio. Con l’aiuto di un cucchiaio o con le mani inumidite formate delle palline e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno tenendole ben distanziate tra loro.
  6. Infornate in forno caldo a 180°C e fate cuocere per una decina di minuti o comunque fino a quando i bordi dei biscotti risulteranno dorati.
  7. Sfornate e fate raffreddare!

Un’altra ricetta che non potete perdere per nessun motivo è quella dei biscotti alla Nutella.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI il ricettario per difendersi ai tempi del Covid 19.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Biscotti

ultimo aggiornamento: 06-06-2020


Il banana split è una delizia e prepararlo in casa è semplicissimo!

La charlotte al cioccolato è davvero strepitosa: ecco la ricetta