Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 1 uovo
• 70 g di zucchero
• 80 ml di latte
• 80 ml di olio di semi di girasole
• 3 cucchiai di Nesquik in polvere
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min
kcal porzione: 280

I biscotti al Nesquik sono dei dolcetti perfetti per accontentare tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Siete pronti a scoprire questa fantastica ricetta?

Alzi la mano chi da piccolo non andava matto per il latte caldo col Nesquik! Avreste mai immagino di utilizzare il Nesquik non solo nel latte ma anche per arricchire l’impasto dei dolci come torte o biscotti? Sì, proprio così: oggi vi spieghiamo come preparare i biscotti al Nequik. Questa preparazione è la dimostrazione che sono davvero tantissime le ricette di biscotti e frollini da poter fare in casa con le proprie mani e con ingredienti semplicissimi. In questo caso il Nesquik viene utilizzato come il più classico cacao in polvere per dare alla ricetta un tocco in più. Vediamo allora come preparare questi deliziosi dolcetti!

biscotti al nesquik
biscotti al nesquik

Preparazione dei biscotti con Nesquik in polvere

  1. Per prima cosa mettete la farina in una ciotola o su un piano di lavoro e formate la classica fontana con le mani. Unite il lievito per dolci setacciato
  2. Mettete il latte in una caraffa o in una ciotola e scioglietevi all’interno il Nesquik.
  3. Aggiungete al latte anche l’olio e lo zucchero e mescolate con un cucchiaio in modo che lo zucchero inizi a sciogliersi poi aggiungete anche l’uovo.
  4. Unite pian piano gli ingredienti liquidi alla farina e iniziate ad impastare. Proseguite fino a quando non avrete ottenuto un panetto dalla consistenza morbida ma allo stesso tempo compatto.
  5. A questo punto iniziate a formare delle palline all’incirca delle stesse dimensioni e posizionatele su una placca ricoperta con la carta forno cercando di tenerle ben distanziate.
  6. Formate tutte le palline potete passare alla cottura: fate cuocere i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti.
  7. A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare su una gratella.

Se vi piacciono le ricette di questo tipo potete provare anche la torta Nesquik!

Conservazione

I biscotti con impasto al Nesquik possono essere conservati in una biscottiera o in un contenitore ermetico per 4-5 giorni dalla cottura.

Avete ancora voglia di biscotti? Vi consigliamo anche i nostri biscotti senza uova!

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Biscotti

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Tette di monaca: come prepararle a casa?

Torta panna e fragole: irresistibile!