Ingredienti:
• 280 g di farina
• 1 uovo
• 1 arancia
• 100 g di burro
• 110 g di zucchero
• 1/2 bustina di lievito per dolci
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

Ingredienti e ricetta dei biscotti all’arancia, golosi dolcetti profumati e morbidissimi da inzuppare nel latte o da servire con il tè.

I biscotti all’arancia sono dei dolci buonissimi e perfetti per chi ama sia i biscotti fatti in casa sia gli agrumi. Questi biscottini sono davvero facili da fare e in men che non si dica potrete cuocerli e poi non dovrete fare altro che aspettare la cottura per assaggiarli. Oltre ai classici ingredienti come burro, uova, zucchero e farina non si può non dire che il vero ingrediente protagonista della ricetta è l’arancia. In questa ricetta dovrete utilizzare sia la scorza grattugiata sia il succo, per questo motivo vi consigliamo di scegliere frutta fresca e non trattata.

Potete preparare i biscotti per la vostra colazione per inzupparli nel latte, oppure accompagnarli ad una tazza di tè o a un bicchiere di succo per una golosa merenda dolce. Vi abbiamo convinto a mettere le mani in pasta e cimentarvi nella preparazione di questi golosi dolcetti? Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.

biscotti all'arancia
biscotti all’arancia

Preparazione dei biscotti morbidi all’arancia

  1. Innanzitutto lavate l’arancia e asciugatela con un canovaccio pulito. Tagliate il burro ammorbidito a temperatura ambiente a tocchetti.
  2. Versate il burro in una ciotola, aggiungete lo zucchero e lavorate con l’aiuto di una forchetta. Successivamente unite l’uovo, la scorza e il succo di metà arancia.
  3. Mescolate ancora e da ultimo unite anche la farina e il lievito per dolci. Impastate fino ad ottenere un panetto compatto.
  4. Formate delle palline di impasto, passatele nello zucchero a velo e appoggiatele su di una teglia foderata con un foglio di carta forno.
  5. Infornate i biscotti a 180°C e fate cuocere per 10-15 minuti. A cottura ultimata, sfornate i biscotti, trasferiteli su di una gratella e fateli raffreddare completamente.

Se preferite potete preparare anche i biscotti con le nocciole.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
biscotti

ultimo aggiornamento: 04-03-2020


Torta rovesciata all’ananas: la ricetta del dolce scenografico e golosissima!

Torta di fagioli al cioccolato: ricetta audace pronta per stupire