Ingredienti:
• 250 g di farina
• 80 g di zucchero di canna
• 80 g di zucchero semolato
• 2 cucchiaini di cannella
• 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
• 1 uovo
• 125 g di burro
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 20 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 75

Ingredienti e ricetta dei biscotti alla cannella, dei dolcetti fragranti, profumati e perfetti anche come idea regalo di Natale. Scopri subito come prepararli.

Se amate i dolci alla cannella non potete proprio farvi sfuggire la ricetta per preparare i biscotti alla cannella. Durante la preparazione e la cottura sentirete il profumo di cannella invadere la vostra cucina, un bel modo per riscaldarsi durante le giornate invernali più fredde con l’aggiunta di tè o latte caldo.

Ovviamente per realizzare i biscotti potete utilizzare le formine tagliapasta che più preferite, basta lasciar spazio alla fantasia e il gioco è fatto. Via libera anche per la decorazione finale, questi biscotti, come i classici di pasta frolla possono essere decorati con cioccolato fuso o glasse allo zucchero. Insomma, anche una ricetta semplice semplice come questa può essere arricchita dando vita a biscotti sempre nuovi e perfetti per ogni occasione. Vi abbiamo convinto ad accendere il forno e a mettervi all’opera?

biscotti alla cannella
biscotti alla cannella

Preparazione dei biscotti di Natale alla cannella

  1. Per prima cosa versate la farina, i due tipi di zucchero, il lievito per dolci e la cannella all’interno di una terrina capiente.
  2. Mescolate con un cucchiaino in modo da amalgamare le polveri poi realizzate la classica fontana. Sgusciatevi al centro l’uovo poi unite il burro tagliato a pezzetti.
  3. Impastate velocemente con le mani in modo da ottenere un panetto compatto e sodo. Stendete l’impasto su di un tagliere o un piano infarinato fino ad avere uno spessore di circa 3-4 mm.
  4. Con un tagliapasta della forma che preferite ricavate i biscotti e adagiateli su di una placca foderata con carta forno. Infornate i biscotti a 180°C e fate cuocere all’incirca per 10 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, togliete i biscotti dal forno, trasferiteli delicatamente su di una gratella e fateli raffreddare completamente prima di servirli.

Provate anche i biscotti al cacao fatti in casa, non ve ne pentirete!

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Kouign amann: arriva dalla Bretagna una ricetta semplicemente strepitosa!

Mousse al cioccolato bianco facilissima: pronta con 4 ingredienti (ma anche solo con 2!)