Biscotti con smarties: la ricetta facile per dolcetti buonissimi

Biscotti con smarties: coloratissimi dolcetti per grandi e piccini!

Ingredienti:
• 130 g di zucchero
• 120 g di burro
• 2 uova
• 1 pizzico di sale
• 250 g di farina 00
• 100 g di Smarties colorati + quelli per la decorazione finale
• 8 g di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min
cottura: 15 min

Se siete alla ricerca di idee per dei biscotti da fare con i bambini non potete perdervi per nessun motivo la ricetta dei biscotti con smarties!

Buonissimi da inzuppare nel latte a colazione e super colorati: oggi vi proponiamo la ricetta dei biscotti con smarties. Questi frollini si preparano in pochissimi minuti e l’impasto base non richiede il riposo in frigorifero per cui avrete pronti in poco tempo i vostri dolcetti da infornare. Ovviamente se avete bimbi potete coinvolgerli fin da subito nella preparazione oppure potete farvi aiutare nella decorazione finale.

Anche questo, infatti, è un ottimo modo per permettere ai più piccoli di sviluppare la loro manualità dando sfogo alla fantasia. Per un compleanno, una festicciola tra amichetti o come dolcetto di carnevale…l’aggiunta degli smarties è davvero un’idea semplice per colorare la base. Se poi volete abbondare potete aggiungere all’impasto anche delle gocce di cioccolato. Accendete il forno e buona preparazione in cucina!

biscotti con smarties
biscotti con smarties

Preparazione dei cookies con smarties

  1. Per prima cosa versate lo zucchero e il burro ammorbidito a temperatura ambiente all’interno di una ciotola capiente. Lavorate con una frusta a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  2. Aggiungete un uovo alla volta avendo cura di mescolare l’impasto con un cucchiaio o un mestolo, unite il sale, la farina e il lievito. Impastate bene e da ultimo unite anche gli Smarties. A questo punto impastate un’ultima volta e formate delle palline di impasto poco più grandi di una noce.
  3. Posizionatele su di una placca foderata con carta forno e schiacciatele delicatamente. Completate aggiungendo qualche altro smarties colorato sulla superficie.
  4. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 15 minuti circa. A cottura completata togliete dal forno, trasferite i biscotti delicatamente su di una gratella e fate raffreddare prima di servire.

Un’altra ricetta da non perdere è quella dei biscotti al tè matcha.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X