Biscotti senza burro: la ricetta facile e velocissima

Biscotti veloci senza burro: scopri subito la ricetta!

Ingredienti:
• 210 g di farina 00
• 90 ml di olio di semi
• 170 g di zucchero
• 1 uovo
• 1 pizzico di sale
• 3 g di bicarbonato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 18 min

Ingredienti e ricetta dei biscotti senza burro, dei frollini facilissimi da preparare e perfetti da inzuppare nel latte.

Vi capita spesso di cercare ricetta senza burro per preparare i vostri dolci e dessert? Molto bene, per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta per preparare dei fragranti biscotti senza burro. Questi frollini hanno nulla da invidiare ai ben più classici biscotti preparati con frolla al burro.

I biscottini senza burro richiedono pochissimi ingredienti per realizzare l’impasto base e per sostituire il burro vi basterà utilizzare l’olio di semi nelle giuste proporzioni. Vediamo allora tutti i passaggi della ricetta.

Biscotti senza burro
Biscotti senza burro

Preparazione: come fare i biscotti senza burro

  1. Per prima cosa versate lo zucchero all’interno di una terrina capiente, aggiungete il bicarbonato e la farina. Proseguite aggiungendo anche un pizzico di sale e mescolate.
  2. Sgusciate le uova direttamente all’interno della ciotola con gli altri ingredienti. Mescolate inizialmente con un cucchiaio di legno poi impastate con le mani per amalgamare al meglio tutti gli ingredienti.
  3. Formate man mano le palline con le mani, adagiatele subito su di una teglia foderata con carta da forno, schiacciatele delicatamente con le mani o con i rebbi di una forchetta.
  4. Infornate i biscotti in forno preriscaldato alla temperatura di 180°C e fate cuocere all’incirca per 18 minuti. Completata la cottura, togliete i biscotti dal forno e fateli raffreddare completamente prima di trasferirli su un vassoio e servirli.

Qualche idea in più: se volete rendere i vostri biscotti ancora più golosi vi consigliamo di aggiungere all’impasto 100 grammi di gocce di cioccolato fondente.

Come conservare: i biscotti preparati in questo modo possono essere conservati per 3-4 giorni all’interno di una scatola di latta o di un contenitore ermetico

Se amate preparare i biscotti fatti in casa vi consigliamo la nostra ricetta dei biscotti alle nocciole.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-09-2019

X