Bounty: la ricetta per preparare dei buonissimi dolci veloci da fare

Bounty fatti in casa: una vera bontà!

Ingredienti:
• 200 g di cioccolato fondente
• 180 g di latte condensato
• 130 g di farina di cocco
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 5 min

La ricetta dei Bounty è proprio quel che ci vuole per quando si ha voglia di preparare qualcosa di veloce ma originale? Siete curiosi di scoprire come realizzarli?

Preparare i Bounty in casa con pochi e semplici ingredienti è possibile. Sì, avete lette proprio bene, per realizzare questi dolcetti, infatti, vi serviranno solo farina di cocco, latte condensato e cioccolato fondente. E’ possibile replicare queste barrette di cocco, che sicuramente abbiamo acquistato tutti più volte al supermercato, davvero velocemente. Il ripieno dei dolcetti si prepara in pochissimi minuti e per compattarli al meglio è necessario passarli in congelatore.

La copertura di cioccolato fondente è quel che ci vuole per completare il tutto. Ovviamente se non vi piace questo tipo di cioccolata potete sostituirla con un’altra varietà di vostro gradimento come quella al latte. Naturalmente in giro per il web è possibile imbattersi in numerose varianti di questa ricetta, ma tutte hanno un elemento: l’incredibile dolcezza! Siete pronti per mettervi all’opera?

Bounty
Bounty

Preparazione dei Bounty

  1. Innanzitutto mettete il latte condensato in un ciotola capiente. Aggiungete la farina di cocco e mescolate bene in modo da compattare al meglio questi due ingredienti.
  2. Mettete in congelatore per 8-10 minuti. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e formate direttamente con le mani dei cilindri di cocco. Fate attenzione a non realizzare dei bastoncini troppo piccoli per evitare che questi poi si frantumino.
  3. Spezzettate il cioccolato e ponetelo in un pentolino. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde per qualche istante. Trasferite man mano i dolcetti su di una gratella e lasciate riposare in modo che il cioccolato si rassodi.
  4. Conservate poi in frigorifero fino al momento di servire in occasione di un buffet di dolci per una festicciola o un’occasione particolare!

In alternativa vi consigliamo di provare anche la cheesecake al cocco e Nutella.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-11-2019

X