Cheesecake cocco e Nutella per dei dolci estivi super!

Cheesecake cocco e Nutella: buona e golosissima!

Ingredienti:
• 200 g di biscotti secchi al cacao
• 100 g di burro
• 250 g di mascarpone
• 250 g di Philadelphia
• 200 ml di panna per dolci
• 90 g di zucchero
• 100 g di farina di cocco
• 3 fogli di colla di pesce
• Nutella q.b.
• farina di cocco q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min

La ricetta della cheesecake cocco e Nutella è tra le torte fredde più sfiziose: è il dolce estivo perfetto per far colpo sui vostri amici!

Sicuramente non è tra le torte estive più magre, ma il premio come torta più peccaminosa se l’aggiudica tutto. La cheesecake al cocco e Nutella è un dessert squisito e dal gusto esotico.

Come al solito, prepareremo la base (però cercate di usare dei biscotti al cacao tipo Grancereale, Pan di Stelle etc.). Aggiungeremo poi una fantastica crema al Philadelphia, mascarpone e panna e copriremo il tutto con un delizioso strato di Nutella. La faremo grande, ma se preferite potete fare circa una decina di bicchieri mono porzione. Siete pronti?

Cheesecake cocco e Nutella
Cheesecake cocco e Nutella

Cheesecake cocco e Nutella: come fare

  1. Preparate la base: sbriciolate i biscotti, sciogliete il burro, uniteli, compattate il composto nella tortiera e mettetelo in frigo.
  2. Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per una decina di minuti, poi strizzateli e fateli sciogliere in qualche cucchiaio di panna che avrete riscaldato. Fate raffreddare.
  3. Ora passate alla crema: mettete in una ciotola la Philadelphia, il mascarpone e lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete la panna nella quale avete sciolto la colla di pesce e mescolate bene. Unite anche il cocco grattugiato e solo alla fine la panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, per non smontare il composto.
  4. Riprendete la base dal frigorifero, versatevi la crema e livellate bene. Quindi riponete la cheesecake in frigorifero per farla solidificare, per almeno qualche ora…
  5. Ora che la torta è pronta spalmatevi sopra un abbondante strato di Nutella, precedentemente ammorbidita, e spolverizzate con del cocco grattugiato.

Et voilà, la tortina veloce più golosa è pronta! Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai nostri biscotti cocco: li preparerete in pochissimo tempo e potrete usarli anche per decorare la cheesecake che avete appena realizzato!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-08-2019

X