Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Brownies in friggitrice ad aria

brownies in friggitrice ad aria
  • Ingredienti:
    • 250 g di zucchero
    • 3 uova
    • 160 g di burro
    • 120 g di farina 00
    • 90 g di cioccolato fondente
  • difficoltà: facile
  • persone: 4
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 25 min

Perfetti per la colazione o la merenda, i brownies in friggitrice ad aria sono un concentrato di dolcezza a cui è difficile dire di no.

Chi non ha mai assaggiato i brownies non sa cosa si perde. Questi deliziosi dolcetti di origine americana sono un concentrato di dolcezza. Il cioccolato, o meglio il cacao, è l’ingrediente principale insieme al burro dei brownies in friggitrice ad aria. Insomma, non aspettatevi certo un dolce leggero!

Tagliati a quadratini, sono perfetti per una merenda sostanziosa o quando per un motivo o per l’altro volete tirarvi su di morale. La ricetta è davvero molto semplice e, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, anche molto veloce. Procuratevi giusto una teglia, meglio se quadrata, adatta al cestello della vostra air fryer e il gioco è fatto.

brownies in friggitrice ad aria
brownies in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta dei brownies in friggitrice ad aria

  1. Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate fino a che non risulteranno chiare e spumose. Potete utilizzare le fruste elettriche o una frusta a mano.
  2. Tagliate il cioccolato a scaglie e fatelo sciogliere nel pentolino insieme al burro, poi fatelo intiepidire.
  3. Uniteil cioccolato con il burro nel composto di uova e mescolate bene.
  4. Successivamente versate la farina setacciata e continuate a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo, non troppo fluido.
  5. Versatelo in una teglia quadrata (ideale 15×15 cm con queste dosi) e cuocete a 180°C per 25 minuti. Fate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo e servire tagliato a quadretti.

Volendo potete arricchire il dolce anche aggiungendo della frutta secca (come noci, nocciole, mandorle): inseritene un po’ nell’impasto, mescolate bene e poi successivamente versatelo nella teglia e procedete con la cottura.

Oltre alla ricetta che vi abbiamo proposto, potete cuocere i brownies in forno.

Conservazione

I brownies si mantengono, sotto una campana per dolci, fino a 3-4 giorni se lontani da fonti di luce e di calore. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

Leggi anche
Brownies alla Nutella, solo per i più golosi!
0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Torte

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 10:16

Soffice e dal sorprendente aroma agrumato: è la torta al mandarino!