Ingredienti:
• 480 g di mascarpone
• 250 ml di panna fresca liquida
• 190 g di latte condensato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 366

La camy cream è una farcitura che si fa senza cottura e la sua ricetta veloce ha bisogno solo di tre ingredienti.

Sicuramente la conoscete già, ma ve la presentiamo in ogni sua forma. Oggi, ci occupiamo della ricetta facile e veloce per la camy cream. Si tratta di una farcitura molto famosa, perché è facilissima da fare e pronta in pochi minuti. Sul web viene proposta molto, perché è una crema ottima per farcire qualsiasi tipo di dolce. Potete usarla per arricchire una torta dal soffice impasto, per decorare dei gustosi muffin o per creare dessert al cucchiaio golosi.

Se non l’avete ancora provata, sappiate che non c’è bisogno di cottura, per realizzarla avete bisogno di panna fresca e liquida, mascarpone e latte condensato. Basta davvero poco per montare e realizzare una farcitura cremosa e deliziosa, caratterizzata da un colore chiarissimo. Insomma, è talmente buona che potrete finirla anche mangiandola con un cucchiaio!

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Camy Cream
Camy Cream

Preparazione della ricetta per la camy cream

  1. Cominciate dalla panna fresca liquida, che deve essere ben fredda.
  2. Appena la prendete dal frigo, versatela in una ciotola e montatela a neve ben ferma, con delle fruste elettriche; un consiglio utile è far raffreddare anche le fruste, tenendole in frigo prima di lavorare la panna.
  3. Quando è ben montata, mettetela da parte.
  4. In un’altra ciotola, versate il mascarpone e lavoratelo per poco con un cucchiaio, per renderlo morbido.
  5. Poi, aggiungete il latte condensato a filo.
  6. Cominciate a lavorare con lo sbattitore elettrico; amalgamate e montate il composto, in modo da avere una crema ben soda.
  7. A questo punto, aggiungete al composto la panna montata. Incorporatela usando una spatola e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Fate attenzione a non smontare troppo il composto.
  8. Lasciate rassodare questa crema al mascarpone in frigo, per rassodare per qualche minuto. Poi, potete usarla per le vostre ricette.

Conservazione

La camy cream è una crema facilissima e senza cottura. Ideale per una farcitura da preparare in pochi minuti, potete usarla per rendere goloso qualsiasi dolce. Potete conservarla in frigo per circa 2 giorni.

Per una farcitura elegante e dolce, provate la ganache al cioccolato bianco.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2023 - DV

ultimo aggiornamento: 08-01-2023


Pere al vino: prepariamo un dessert dal profumo incredibile!

Torta cioccolato e pere: un classico che non tramonta mai