Ingredienti:
• 400 g di biscotti digestive
• 100 g di burro
• 300 g di Philadelphia
• 200 g di ricotta
• 100 ml di panna
• 150 g di zucchero
• 12 g di colla di pesce
• 3 pesche
• confettura di pesche q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min

Ingredienti e ricetta della torta fredda di pesche, un dessert irresistibile e facile da preparare con crema al formaggio e base di biscotti!

Estate fa rima con cheesecake e torte fredde. Ok, non è proprio così, ma nei mesi più caldi sono questi i dolci che vanno per la maggiore, soprattutto perché possono essere realizzati senza utilizzare il forno. La cheesecake con pesche, crema di formaggio e panna montata (e ovviamente l’inconfondibile base di biscotti) è perfetta da servire al termine di un pranzo in famiglia o con gli amici, ma anche per merenda.

La frutta fresca è utilizzata per la decorazione, ma se preferite potete utilizzarla anche per arricchire la farcia. Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta!

cheesecake pesche
cheesecake pesche

Preparazione della cheesecake alle pesche

  1. Prendete i fogli di gelatina, metteteli in un pentolino, coprite con l’acqua e ponete sul fuoco, fate sciogliere la gelatina a fiamma bassa, spegnete il fuoco e fate intiepidire. Ora dedicatevi alla preparazione della base di biscotti.
  2. Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassa, tritate i biscotti nel mixer fino ad ottenere un composto farinoso. Unite i biscotti al burro fuso, mescolate e distribuite il composto sul fondo di una tortiera foderata con carta forno.
  3. Ponete in frigorifero e intanto occupatevi della farcitura: mettete il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero in una ciotola, lavorate con le fruste elettriche a velocità media in modo da amalgamare gli ingredienti.
  4. Montate la panna fredda a neve ben ferma poi unitela delicatamente alla crema di formaggio. Aggiungete la gelatina e mescolate delicatamente. Versate la crema sulla base di biscotti e mettete in frigorifero per un paio d’ore.
  5. Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a spicchi sottili. Decorate la superficie della torta con un leggero strato di confettura e con gli spicchi di pesche formando un motivo a raggiera. Conservate in frigorifero fino al momento di servire!

Cosa ne dite di provare anche la ricetta della cheesecake con le ciliegie?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
cheesecake

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


Torta gelato alla Nutella: un must delle torte estive da gustare in compagnia!

Torta semifreddo: la ricetta buonissima con cioccolato e panna!