Ingredienti:
• 350 g di farina 00
• 270 g di zucchero
• 3 uova
• 200 ml di latte
• 120 ml di olio di semi
• scorza di un limone
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 bustina di vanillina
• 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 35 min

La ricetta della ciambella bicolore con il Bimby è la migliore che ci sia, provare per credere… scopriamo tutti i passaggi.

Un impasto, due colori e l’elettrodomestico che è davvero un’ottima spalla in cucina… basterebbe questo per presentare la ciambella bicolore con il Bimby, una preparazione base che vi salverà in tantissime occasioni. Seguendo i nostri passaggi potete preparare un dolce facile e adatto alla colazione ma anche a una merenda diversa dal solito. Ecco come procedere!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

ciambella bicolore bimby
ciambella bicolore Bimby

Come fare la ciambella bicolore con il Bimby

  1. Iniziate la preparazione di questo delizioso dessert mettendo lo zucchero e la scorza del limone nel boccale del Bimby. Azionate per 10 secondi a velocità 10 in modo da polverizzarli.
  2. Adesso aggiungete la farina, il latte, l’olio e le uova. Mescolate per 30 secondi a velocità 5. Arrivati a questo punto, aggiungete anche la vanillina e il lievito per dolci.
  3. Mescolate per 5 secondi a velocità 5 poi versate l’impasto così ottenuto in due ciotole cercando di divederlo a metà. In una di queste aggiungete il cacao amaro.
  4. Mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano in modo da ottenere un impasto al cacao omogeneo.
  5. Prendete un stampo per ciambelle, imburratelo e infarinatelo poi iniziate a distribuirvi all’interno il composto chiaro alternandolo con quello scuro.
  6. Mettete la ciambella a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti poi controllate la cottura con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
  7. Estraete il dolce dal forno e lasciate raffreddare la ciambella prima di toglierla dello stampo. Se volete potete anche aggiungere una spolverata di zucchero a velo sulla superficie.

Conservazione

La ciambella soffice bicolore con il Bimby può essere conservata in un’apposita tortiera o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni dalla preparazione.

Per le vostre colazioni o merende provate anche la torta Nua con il Bimby: il risultato vi stupirà!

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Torte

ultimo aggiornamento: 15-04-2021


Come fare il semifreddo al limone, un dessert fresco ed elegante

Torta latte di uccello: la ricetta russa che vi farà impazzire