Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 50 g di maizena
• 270 g di zucchero
• 5 uova
• 110 ml di olio di semi di girasole
• 520 ml di latte
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 60 min

Ingredienti e ricetta della torta Nua col Bimby, una preparazione semplice ma super golosa. Farete il bis di questa torta alla crema!

La torta Nua col Bimby è la versione ancora più facile e veloce del famosissimo dolce con la crema pasticcera. Se già avete sentito parlare di questa torta sapete benissimo che la sua particolarità è data dall’aggiunta della crema pasticcera direttamente sull’impasto crudo prima della cottura. Oggi vi proponiamo questa versione per realizzarla con l’utilissimo robot da cucina. Non avete proprio più nessuna scusa per non prepararla almeno una volta!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

torta nua bimby
torta nua bimby

Come fare la torta Nua col Bimby

  1. Iniziate realizzando la crema pasticcera: versate 100 grammi di zucchero nel boccale del Bimby e polverizzate a velocità 9 per 15 secondi.
  2. Aggiungete poi un uovo, la maizena e 400 ml di latte.Fate cuocere a 90°C per 8 minuti a velocità 4.
  3. Terminata la preparazione della crema, mettetela in una ciotola, coprite con la pellicola e tenete da parte.
  4. Pulite bene il boccale del Bimby e dedicatevi alla preparazione dell’impasto: versate nel boccale il resto dello zucchero a disposizione (170 grammi) e polverizzatelo per 15 secondi a velocità 9.
  5. Ora aggiungete le uova, il latte (120 ml) e l’olio di semi. Mescolate per 20 secondi a velocità 4.
  6. Unite anche la farina e il lievito poi impastate a velocità 6 per 40 secondi.
  7. Versate l’impasto all’interno di uno stampo per torte foderato con un foglio di carta da forno. Livellatelo il più possibile e riprendete la crema preparata in precedenza.
  8. Distribuite la crema a cucchiate sulla superficie dell’impasto senza preoccuparvi di incorporarla all’impasto perché la crema affonderà in parte durante la cottura.
  9. Infornate la torta in forno già caldo a 180°C e fate cuocere almeno per 50-55 minuti. Fate sempre una prova con uno stuzzicadenti per verificare la cottura della torta: lo stecchino deve sempre uscire asciutto e pulito dal centro dell’impasto.
  10. Sfornate la torta e fatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo. Accompagnate con altra crema pasticcera se volete renderla ancora più golosa!

Un altro dolce che potete preparare con questo robot? Ecco la come fare la cheesecake con il Bimby!

0/5 (0 Reviews)
Torte

ultimo aggiornamento: 17-01-2021


Marocchino: fatto in casa ma buono come al bar

La torta di mele è il dolce preferito di Carlo Cracco: ecco la sua ricetta!